Una volta entrati,mi cambio e vedo tanti rivali provenienti dai collage migliori d'America, Ingram, Heid, Dunn, Simmons, tutti ragazzi che hanno alte probabilitá di essere tra le prime scelte. Prima di debuttare ci dicono i rooster, io sono con Dragan e Dunn, però parto dalla panchina. Entriamo nell'arena, sugli spalti chi sono gli osservatori di tutte le quadre ed è un morivo in più per impegnarsi al massimo di quello che si sa fare. Inizia la partita, e dopo 6 minuti circa entro in campo, la tensione è al massimo, tocco il mio primo pallone, su di me c'è Ingram che chiude con la marcatura, faccio qualche finta e lo lascio alle spalle, tiro, tabella e dentro, i primi 3 punti. Appena sono libero continuo a tirare e a fine primo quarto ho 9 pinti con un 4/5 di tiro. Il secono quarto resto in panchina, al terzo entro dal primo minuto, cintinuo a tirare e riesco ad arrivare a 18 punti. Non sto andando male ma vedo che i rivali che temevo di più stanno facendo una partita perfetta e io sto facendo poco in confronto. Nell'ultimo quarto gioco solo 3 minuti e il mio risultato finale è di 20 punti, 2 palle rubate, 3 assist e un rimbalzo. Non ne ho idea di che posizione possa avere nel tabellone delle scelte. La sera veniamo chiamati tutti per i colloqui per-draft e per avere un'idea si dove capiteremo, per me è fissato un colloquio con Philadelphia, Phoenix e Atlanta.
Inizio da Philadelphia e parlando con chi li rappresentava capisco che il loro obbiettivo è costruire una squadra giovane e con un alto potenziale, che però, necessita di qualche anno prima di poter ritornare al top, poi con Phoenix è una chiaccherata simile, per poi finire con Atlanta.
Ad Atlanta era una storia diversa, loro cercano un rookie che possa fare grandi cose e, dopo l'ultima estate, poter rafforzare il reparto offensivo della squadra.
Finiscono i colloqui e torno in albergo e aspetto che arrivi il giorno del draft, per me, giá far parte di una squadra dell'Nba sarebbe grandioso ma preferirei andare ad Atlanta per via di un rooster molto valido, ma anche le alternative non sono male però ci vorrá un po prima di vedere i play-off, vediamo ali draft chi sono riuscito a convincere di più.