Capitolo 2

12.5K 58 2
                                    

Sono nel pallone.
Ho ancora tante cose da organizzare e sono semplicemente persa nel sogno di stanotte.
Ancora. L'ho sognato ancora..
Ma perché continuo a sognarlo?
Le sue mani nelle mie, sul mio corpo, i nostri respiri intrecciati, le nostre bocce che si uniscono...
- Oh ma mi stai ascoltando?
Guardo Dory con sguardo assente, poi torno in me.
- Scusa.. si ti sento. Sono un po assonnata. Stanotte non ho dormito bene.. - mi passo le mani in faccia cercando di rimuovere quelle immagini dalla mia mente.
- Infatti ti vedevo un po strana.. C'è qualcosa che non va?
La guardo e penso 'Sì. Sogno tutte le notti di scopare con tuo cugino.'
- No niente. Va bene questo rosa per i piatti?
Distolta l'attenzione da me ricominciamo a cercare cose per la festa. Non voglio e non parlo con lei di suo cugino da quando ci siamo lasciati. Ne lei lo nomina a me, ne io a lei. E forse è la cosa migliore da fare. Anche se tante volte ho avuto la tentazione di chiederle lui che stesse combinando nella sua vita.

Non so se è fidanzato, se esce con qualcuna, se lavora ancora, se esce con qualcuna, se è ancora il bravo ragazzo che era quando ci siamo lasciati, se esce con qualcuna.. ma questo già l'ho detto?

- Un'altra volta che non mi ascolti?
- Eh? - riconnetto ancora una volta che sono in un centro commerciale ad organizzare le cose per quella festa.
Sono passati due giorni da quando ho cominciato ad organizzarmi. Domani è il giorno della festa. Ed io sono più agitata che mai.
Mi convinco che lui non verrà. Che facendo tardi a lavoro non ce la farà a venire..

- Maryl adesso basta. Mi dici cos'hai?
Che cretina che sono. Lo sto facendo di continuo a distrarmi?
- Dò non ho niente, è che veramente dormo poco perché ehm.. per via della festa.. ho sempre in testa - tuo cugino, penso - l'organizzazione della festa. Sai come sono fatta..

Fa finta di credermi. Per un attimo solo.
- Senti se è mio cugino che ti preoccupa, non farlo perché non credo che verrà.
La guardo sbattendo le palpebre
- Non è per tuo cugino.
Devo inventare una scusa subito!
- Sai.. - continuo - da quando io e lui ci siamo lasciati non ho più visto Andria, e quindi mi fa un po strano. Non mi ha mai scritta e io ho fatto lo stesso... Rivederla dopo mesi.. non so come comportarmi.

Dory cerca di rassicurarmi e cambiare discorso e io ne sono sollevata.

Andria era la mia migliore amica. Insieme a Dory. Eravamo un trio inseparabile. Fino a quando non ho rotto con suo fratello...
Sì, Andria è la sorella del mio ex ragazzo. E Dory è sua cugina..
Ecco perchè la nostra amicizia continuava senza intoppi. Loro cugine, io amica a tutt'e due. Andavamo d'amore e d'accordo. Poi però le cose sono cambiate.. non ho mai contattato Andria dopo la rottura col fratello. Non sapevo se volesse continuare ad essere mia amica. E cosi non ho avuto più modo di sentirla.

Avevo inventato questa scusa per non mettere suo cugino in mezzo. Ma a dir la verità era anche questo il motivo che mi spaventava per la festa..
Avrei rivisto lei sicuramente..e forse anche lui!

Desiderio IncodizionatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora