부끄러움

391 30 0
                                    

|Vergogna

《Lei è Areum?》

《Si. Piacere di conoscerla.》

《Quindi lavorerà qui per i prossimi mesi, dico bene?》

《Esattamente!》

Camminammo per un lungo corridoio, fino all'ultima stanza.
L'uomo che mi accompagnava indicò la porta.

《Ecco, qui c'è il paziente che dovrà aiutare da oggi in poi.》

Guardai oltre la finestra rettangolare posta sulla porta. E lì, davanti a me, un ragazzo mi fissava. Ma era così bello da non sembrare umano.
Il suo viso angelico continuò a guardare verso la mia direzione per dei minuti interminabili, fino a quando non si voltò. Poi incominciò ad urlare.
Due "guardie" si avvicinarono alla stanza.

《Resti qui. Potrebbe farle del male.》

Ed entrarono.
Chiusero la porta, ma io sentivo tutto.

Chi è quella?

《Una nuova. È venuta qui per te.》

Lui sorrise.

Ditele di non guardarmi in quel modo

《Yoongi, perché?》

In un attimo, il suo sorriso svanì, e sul suo volto comparì un ghigno.

È così bella...

La sua espressione mutò di nuovo, trasformandosi in una maschera di dolore. Solo questo riuscii a percepire nel suo sguardo.

Io... Sono orribile.

Detto ció, si nascose sotto le coperte del suo letto.

Provo una tremenda vergogna, non portatela qui

Poi, il silenzio più assoluto.

I due tornarono da me e mi guardarono come se dovessero scusarsi. Cosa avevano fatto di sbagliato?

《Ecco. Lui è Yoongi. È difficile averci a che fare, cambia umore molto spesso. Nessuno vuole stargli vicino.》

Abbassai lo sguardo. Come poteva qualcuno non volerlo accanto? Mi sembrò così solo, bisognoso di qualcuno con cui potersi confidare...
E avrei voluto essere io, quel qualcuno. Quel ragazzo mi attirava a sé, ma ancora non ne ero completamente consapevole.
Mi mandarono via, avvertendomi dell'orario seguente: il giorno dopo mi sarei dovuta svegliare molto presto.
Questo, però, non mi scoraggiò minimamente.

Perché quel lavoro mi entusiasmava così tanto? Cosa aveva lui rispetto agli altri? Mi stavo immaginando tutto?
Stavo forse impazzendo anch'io?

CraziestDove le storie prendono vita. Scoprilo ora