Arcobaleno

35 0 0
                                    

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


''Un giorno di questi andremo lontani. Nessuno ci inseguirà.                                                       

Visiteremo posti nuovi.

I nostri occhi osserveranno luoghi visti solo nelle cartoline. Saremo sconosciuti per tutti, nessuno saprà di noi, del nostro passato, della vita che abbiamo condotto. Che stiamo conducendo in questo posto orrendo, in cui ogni giorno lottiamo per vivere con noi stessi e contro chi ci circonda. 

''Il problema non è dove vivi, è dentro te. E' contro di te che combatti.'' 

mi sono sentito dire, un giorno. 

Io non la penso così. Non sono forse stati gli altri a giudicarmi per quello che sono?                          

E' vero, anch'io ho avuto paura di me,ma gli altri hanno avuto disgusto di me;                                 

Le paure si possono superare; non saranno mai più grandi di me, ma piacere non è semplice.    

O piaci o non piaci. Non puoi imporre nulla agli altri anche se sanno che oltre al giudizio altrui porti già il peso di non volerti così.

Piango perché mi sento in un corpo sbagliato.

Cosa frega agli altri di tutto ciò che provi?

 Cosa importa agli altri che dentro te c'è già qualcosa che ti lacera?

Non importa a nessuno dei tuoi sentimenti. E' questo il punto.

Mi guardano come se commettessi un peccato.

Si può chiamare peccato un bacio dato a te? Allora, lo sarebbe anche respirare.

Non possiamo prenderci per mano altrimenti creiamo scalpore perché la gente giudica, non sa tacere. Non è capace di essere protagonista della propria vita.

Detestavo farmi vedere in giro con te perché una parte di me era come loro; come tutti coloro che si prendevano gioco di noi, come tutti coloro che non facevano altro che guardarci male perché nella nostra testa, secondo loro, c'era qualcosa che non andava. 

Ed è tutt'ora così, per loro. Non per me.

Io ho capito chi sbagliava.

Ho preso consapevolezza che quest'astio per me stesso era solo paura di vivermi così come sono.

Come ho detto prima, la paura non avrà mai il passo più grande del mio; lo capivo ogni volta che mi sorridevi perché di tutto il resto a me non fregava più nulla. Ogni volta me ne convincevo sempre di più. 

Sino ad arrivare ad ora.

Ora, m'importa solo andare via da qui, da questo paese di capre. Di gente insensibile ed egoista.

ArcobalenoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora