Capitolo 5

18 1 0
                                    

-Kid!- Mi chiama ora Heidi -So che Pichu non c'è, ma hai pur sempre Frokie, fallo lottare contro il mio povero PINGUINO OBESO. -
Proviamo a trattenerci, ma entrambe scoppiamo a ridere.
Lottiamo, però Frokie è inesperto, e io perdo miseramente, poi ci sentiamo chiamare, è il medico. A proposito, ci ha invitato a casa sua finché Pichu non si riprenderà, e ora è pronto il pranzo. Come dolce c'è un piatto pieno di enormi bigné, ma Piplup sta a dieta, oggi non può mangiarne nemmeno uno. Subito dopo pranzo Arianna mi dice con aria trionfale:
-Oggi il PINGUINO OBESO inizia la dieta, quindi hop hop! In marcia gente.
Adoro correre, e non contrabbatto, anzi, eseguo subito gli ordini, e il mio pokemon mi segue, in più si aggiunge anche Fennekin. Piplup al contrario si rifiuta, così Arianna è costretta a prenderlo per mano e trascinarselo di peso. Alla fine di 10 giri del cortile il PO (Pinguino Obeso) sembra il più stanco di tutti, nonostante si stata la sua padroncina a faticare al posto suo.
-Forse la corsa non ti piace, saltiamo la corda! Io e Kid la giriamo e voi fate un salto per uno!- Dice senza perdersi d'animo. Prende una corda rosa con i brillantini argentei dal suo zainetto e mi porge un lembo. Ecco che iniziamo a giocare. Salta Frokei... e via, salta Fennekin e via... Salta Piplup... E si rompe la corda!
Heidi piange, poi si rivolge arrabbiata al suo pokemon:
-Piccolo PINGUINO OBESO- Dice senza ridere stavolta, per poi continuare:
-Non ti permetterò di rovinare altro del mio materiale, ora arriviamo fino al centro sportivo, ognuno con i propri piedi o le proprie zampe da pinguino obeso. Finalmente, tra un lamento di Piplup e una sgridata di Arianna riusciamo ad arrivare al centro sportivo. Purtroppo al nostro arrivo troviamo uno spiacevole inconveniente: Il team FLARE è lì è continua a ripetere sempre la solita frase, probabilmente loro motto.
Mai sfidare il team FLARE!
Mai sfidare il team FLARE!
Mai sfidare il team FLARE!
All'improvviso arriva un uomo alto il doppio degli altri, con degli occhiali da sole sugli occhi e un ciuffo di capelli rossi in testa.
-SILENZIO!- Ordina, e tutti tacciono.
-CHE FINE FA CHI SFIDA IL TEAM FLARE?-
Muore signore... MUORE!
Risponde in coro il gruppetto.
Io e Arianna siamo preoccupate, terrorizzate come due topolini alla vista del gatto, ma rimaniamo dietro alla porta e continuiamo a origliare.
-TEAM FLARE!
Sì signor e capo supremo!
-Quelli del team Rocket pensano di vincere, ma noi saremo più furbi di loro, Xerneas e Yveltal saranno presto nelle nostre mani!
-Team Rocket...-Ripeto io - Ma certo!- esclamo, facendo però attenzione a non farmi sentire dal team flare, -Il team Rocket ripartirà alla velocità della luce, le parole della canzoncina di ieri.-
-Hai ragione!- Mi dice Heidi, poi continuiamo ad ascoltare
-Quindi tutto chiaro? Al centro pokémon! Via!
Si capo!
-Oh no! - Dico io perplessa
-Pichu è al centro pokémon, dobbiamo salvarlo!
Ari annuisce e corriamo fino all'ospedale dei mostriciattoli, ma siamo in ritardo. La gente urla, l'ospedale sta andando in fiamme!
Io d'istinto vado alla ricerca del mio piccolo topo giallo, mentre Ari ordina a Frokei e Piplup di usare Idropulsar al primo e Mulinello al secondo per spegnere l'incendio.
Ecco che però interviene il team FLARE che manda in campo un esercito di Linoone.
Intanto io arrivo nella sala di Pichu, ma è vuota, e così anche le altre, quindi mi arrampico tra i condotti dell'aria e inizio a cercarlo, ma di lui nessuna traccia.
Contro il team flare Arianna sta facendo piaZza pulita di Linoone grazie al suo fidato Fennekin, ma arriva il Team Rocket in contropiede e la spiazza completamente, rapendo il suo starter. Frokie e PO stanno ancora spegnendo l'incendio, e Heidi non sa come mettere Ko Wbuffet e quel fastidiosissimo Meowth parlante.
Perderete! Miao proprio così!
Dice Meawth estraendo gli artigli, ormai sembra tutto finito, ma u  tuono lo colpisce e, come dice la canzone, il team Rocket riparte alla velocità della luce.
-Cos'è stato?- Di chiede Arianna
-Io!- Rispondo sbucandole alle spalle.
-Pichu-Pichu- interviene il pokemon sulla mia testa
-O meglio, è stato lui- Dico accarezzandogli le orecchie.
Nel frattempo Piplup e Frokie hanno spento l'incendio e Fennekin è rimasta legata contro un palo. Le sciogliamo la zampetta e andiamo dal dottore, una volta salutato ripartiamo, non abbiamo una metà ben precisa, ma da qualche parte, arriveremo, questo è sicuro!

La NOSTRA storia nel mondo pokémonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora