La mia vita con te

5.1K 223 102
                                    

Era una giornata come le altre ad Hogwarts e niente era cambiato. Da cosa si capiva? Bhe, io e Ron avevamo litigato.

Succedeva praticamente ogni settimana, ma questa volta era diverso dalle altre volte.

Lavanda era la sua fidanzata (più che fidanzata, sanguisuga) e a me non andava proprio giù.

Non avevo ben chiari i sentimenti che avevo verso Ron, ma tutto mi si rivelò quando quella maledetta sera, dopo la partita di Quidditch, lui bació Lavanda.

Mi sentii morire dentro, e solo li capii quando davvero tenessi a quel ragazzo.

Lo amavo, che mi piacesse o no.

Come vi ho già detto avevamo litigato... Quella sera eravamo nella sala comune: io stavo leggendo un libro di Babbanologia e Ron puliva i suoi scacchi.

Eravamo soli e nessuno dei due intendeva rivolgere la parola all'altro.

Quanto avrei voluto dirgli tutto quello che provavo, ma non avevo il coraggio. Non potevo neanche stare li a guardarlo senza dirgli niente... Decisi di scoprire cosa davvero lui provasse per Lavanda.

- Allora, a Lavanda è piaciuto il braccialetto a quanto vedo. Non se lo toglie mai! - dissi senza distogliere lo sguardo dal libro.

- Come scusa? - Ron mi guardò incredulo, come se non avrebbe mai voluto che io lo scoprissi.

- No dico, il braccialetto che le hai regalato per il suo compleanno! É stato davvero un bel gesto d'amore... - dissi acida.

- Non è stato... Un gesto d'amore. É che lei lo voleva da tanto e non aveva abbastanza soldi da spendere, così... gliel'ho regalato. Tutto qua. -

- Ah si? Bhe allora ai dovuto mettere da parte un pò di soldi... -

- No, me ne rimanevano un pò da quelli che mi aveva mandato mamma. E comunque non dovrebbero interessarti i miei soldi -

- Invece si che mi interessa! Visto che due giorni fa ti ho chiesto in prestito due galeoni per far fare altre spille per il C.R.E.P.A. e tu mi hai risposto che avevi finito i soldi della paghetta! -

Cadde il silenzio.

Gli lanciai uno sguardo di sfida al quale lui rispose:

- Il braccialetto era più importante di quella tua stupida Organizzazione! -

- La mia lotta contro la liberazione degli elfi che ogni giorno vengono trattati come animali, sarebbe meno importante di uno stupido braccialetto per quell'asina giuliva della tua fidanzata??? - Stavo urlando e dalla rabbia il libro cadde per terra mentre mi alzai di scatto. Ron fece lo stesso:

- Per me si!! E poi Lavanda non è un'asina giuliva! -

- Io non credo proprio!

- Forse perchè tu non la conosci bene come la conosco io! -

- Tu non sai niente di lei! Vi conoscete da una settimana!

- Miseriaccia Hermione adesso basta! Si può sapere cosa ti interessa se io sto con Lavanda? Perchè ogni volta che ci vedi insieme cambi strada?

'Perchè ti amo' pensai. Ma non potevo dirglielo così, dopo una lite.

Non risposi, lo guardai con gli occhi ormai stracolmi di lacrime. Presi il mio libro e corsi per le scale fino ad buttarmi sul letto.

- Hermione aspetta! - sentii gridare. Ma non potevo aspettare, non ora che stavo già piangendo perchè l'unico ragazzo che ama, adesso sta con un'altra.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Dec 04, 2013 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

La mia vita con teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora