La bocca di Melody si aprì ma faticò a far uscire i suoni.
-A-AH, Jimin! Ciao!- disse con un tono di voce un pò troppo alto- No, tranquillo, non disturbi...
Non perse tempo a chiedersi se fosse quel Jimin, ormai, dopo Luhan e tutti gli incontri avuti con diversi idols, non aveva più dubbi sulle varie identità dei suoi contatti in rubrica. E poi, quella voce così fanciullesca era perfettamente distinguibile anche se distorta da un cellulare.
Emily e Valerie si guardarono ad occhi spalancati e cominciarono a scambiarsi gesti che solo loro compresero, per poi prendere a saltellare come delle tredicenni quando la cotta di una vita scrive loro. Rose passò il suo sguardo interrogativo su tutte e tre.
-...è Jimin?- chiese Tao con voce diffidente.
La melodia del piano all'inizio di All Of Me di John Legend si espanse nell'aria.
-Scusate un attimo...- Tao tirò fuori il cellulare e si allontanò un pò dal furgone, seguito da Tanpopo.
C'era sempre più Taoris nell'aria e Melody sarebbe potuta morire per i troppi feels da un momento all'altro.
Fece a tutti il gesto di stare zitti con un dito.
-Senti, potrei chiederti un'informazione?- la voce di Jimin le sembrò stranamente atona mentre parlava, quasi lo facesse controvoglia.
-Beh...certo...
-CIAO JIMIN!- urlò tanto forte Valerie che quasi la spaventò.
-Ma che fai?!- Melody la spinse via.
-Ehm...ciao...chiunque tu sia...- il sorriso emozionato di Valerie si spense a tali parole- Comunque, se non sei tanto distante, ti dispiacerebbe fare un salto qua alla BigHit? Manager-nim e il CEO vorrebbero parlarti.
Le tre amiche si scambiarono uno sguardo interrogativo.
-...E' successo qualcosa di grave?
Dall'altra parte della cornetta Jimin sospirò:- Vorrebbero farti domande su Hoseok-hyung e su Jungkookie, perché è da ieri che non abbiamo più loro notizie.
Melody si scambiò un lungo sguardo con Valerie e alla fine questa annuì piano.
-Per Jungkookie non devi preoccuparti: al momento è a riposare al nostro istituto sotto la tutela di una nostra amica. L'abbiamo trovato che coceva per la febbre e non sarebbe andato molto lontano, appena domani si sveglierà ve lo riporteremo.
-Meno male, Seokjin-hyung cominciava a pensare che fosse stato rapito... e di Hoseok-hyung sai niente?
Melody si morse il labbro: aveva incontrato J-Hope o no?
-Mi dispiace, Jimin, non ho idea di che fine abbia potuto fare lui...- le venne di colpo in mente il fatto che Jungkook ed Emma fossero assieme nella vasca dei pinguini e che Mona e Chen fossero stati arrestati assieme...e le venne in mente il resoconto di Tao sulla serata di Yifan-...ti ricordi per caso con chi abbia passato più tempo, durante la serata?
Seguì qualche secondo di silenzio e Melody riuscì ad immaginare perfettamente il viso di Jimin concentrato a pensarci su.
-Non ne sono sicuro, ma Taehyung l'ha visto molto spesso in compagnia di una bionda russa molto sexy, non so se l'avrai notata anche tu...
Bingo.
E gli asiatici continuavano a scambiare le occidentali per russe.
-Si, la ragazza in questione è Alyssa, una mia amica.- ...l'ho visto salire sulla sua auto assieme a quella tro...cioè, alla tua amica e a un ragazzo che non ho idea chi fosse...non mi meraviglierebbe se ci provasse anche con lui, sembra quasi si diverta a farmi soffrire!, le aveva detto Tao- E credo di sapere anche dove si trovi in questo momento.
STAI LEGGENDO
Incredible Hangover!
FanfictionMelody e le sue amiche hanno finalmente coronato il loro sogno di andare a studiare in Corea del Sud e, per festeggiare ciò, decidono di uscire a bere qualcosa. La mattina seguente Melody si sveglia in una casa sconosciuta, con un'amnesia di diverse...