- Non potresti andare da Dory?
Mi propone mia mamma
- È fuori. È andata dal suo ragazzo..
- Ah giusto..Dory è fidanzata con un ragazzo che abita lontano da noi. Qualche volta scende lui, qualche volta sale lei. Si alternano. E stavolta è toccato a lei andare lì.
Quindi Dory è esclusa..Potrei rimanere qui a casa da sola, ma mia mamma non lo permetterebbe.
Devo trovare una soluzione.. forse potrei andare a casa di qualche mio zio..- Perchè non vai da Andria?
- Sei pazza? - subito le rispondo - sai che lì c'è il fratello.
- Sì lo so ma pensavo che passati mesi, ce l'avresti fatta ad andarci.. non è la prima volta che dormi lì.
- Lo so.. ma non mi sembra il caso...
- Vabene come vuoi - alza le mani in aria in segno di arresa.Dopo aver passato la giornata a pensare che soluzione prendere mi arriva un sms di Andria:
"Tua mamma ha ragione. Non dovresti rimanere sola a casa"
Ma che ne sa?
- Maaa' - urlo da lontano - hai detto qualcosa ad Andria?
- No - risponde lei sempre urlando - parlavo con Claire e gliel'ho detto.. lo avrà detto lei alla figlia.Sospiro. Claire è la mamma di Vi...Andria. Tutta una scusa per farmi andare là.
Conosco mia mamma.
Alzo gli occhi al cielo.
Che pazienza"Amore, vieni tu a farmi compagnia?"
Ahaa. La butto su questo.
Mi risponde entro qualche minuto"Lo sai che i miei non mi fanno dormire senza presenza dei genitori"
Ah eh.
Mi massaggio le tempie.
Devo trovare qualche scusa. Non si può andare lì."Non fa niente che sto sola. Mica mi rubano?"
ANDRIA:
"Ma sei pazza? Vieni qui."Nooo. Ma state bene? È una congiura contro di me.
"Ma non lo pensare proprio"
Digito la risposta velocemente e la invio senza pensarci due volte.
Io non ci vado a casa sua. Non dopo quello.
Ma è ovvio che loro insistono.. non sanno quello che è successo da poco. Sono rimaste tutte a quando ci siamo lasciati, e per loro è passato tanto tempo da poter superare la situazione.Già normalmente farebbe male... nemmeno ci andrei se non fosse successo questo. Come si fa a stare a casa sua.. stargli accanto.. come se nulla fosse..
No non ci riesco.
Pensare che quando ho dormito precedentemente, dormivo lì come sua fidanzata. Passavamo tanto tempo insieme. Non posso.Soffro già abbastanza a casa mia.
Come posso andare lì e sopportare tutto questo."Scusa"
Mi risponde Andria.Penso di averla risposta un po male...
"Scusami tu... ci penso ok?"
Ma che ci penso... a volte mando sms senza connettere il cervello.
Le ho fatto capire che ci avrei pensato. Ma non potevo dirgli direttamente di no?
Mannaggia i sensi di colpa all'sms precedente.Sms.
Eccola.. mo dirà sicuramente qualcosa entusiasta.MITTENTE: VINCENT.
Un colpo nello stomaco.