Io e il mio cancro 📬
Ciao destino mio, noi non ci siamo mai parlati. Ora però lo devo fare... Ieri è stata una giornata pesante, una parte del mio cuore si è fermato. Non può essere che tutte le sofferenze siano disegnate sul mio destino. La Pet di ieri fatta a un pezzo di me ha dato un risultato triste. Ho sperato tanto che quell'esito della Tac di qualche giorno fa fosse sbagliato.
Siamo entrati nella stanza dei oncologi io e lei per mano, ci siamo sedute e tutti i medici... 6... Ci guardavano. Io speravo di leggere nelle loro faccie qualcosa che rivelasse le mie speranze in realtà Non è andata così, lei vicino a me lo sapeva.
I dottori gli dicono metastasi ad entrambi i polmoni, curabili sono piccoli signora,non si butti giù. Vedrà che con le cure le cose possono cambiare.
Lei risponde: mia figlia è malata io sono malata perché tutto a noi.
Gli stringo la mano e gli dico andrà tutto bene io non ti abbandono ti aiuto e ti starò vicino.
Davanti a quei medici non ho pianto,ho mantenuto il mio sorriso, stretto la sua mano....abbiamo ascoltato le cure possibili, abbiamo fatto domande,abbiamo ricevuto tante risposte ma mai quelle desiderate. tornata a casa... Non mi restava che piangere. Chiederti perché anche tu destino mi hai tradito...un anno fà mi hai tolto mio padre non era un padre modello ma era l'unico padre che avevo e adesso perché tenti di prendermi lei? Destino ascolta togli e dai dolore a me io sono forte reggo, non mi fai paura... destino cosa cerchi da me? Vuoi che mi dispero? Vuoi che molli la presa e mi lasci andare? No!! Non ci sto destino crudele, vai a rompere le scatole altrove. Strapperò tutte le pagine che hai scritto per me è ti distruggerò.
Ieri ho pianto, stamattina è ora di alzare le maniche. Non posso fermarmi, ieri ho dovuto interrompere la radio per stare vicino alla donna più importante della mia vita. Oggi devo riprendere le forze, devo riniziare le cure, devo combattere per me e per lei.
IO AMO LA VITA, AMO ANCORA QUESTA VITA, ANCHE SE TU DESTINO CERCHI DI FARMELA ODIARE.
Il sorriso è la mia forza, ne farò anche un arma per vincere anche te.
STAI LEGGENDO
Io e il mio cancro
Short Storylettere a cuore aperto, di me stessa che parla al suo cancro. da leggere è diffondere. Un diario giornaliero della malattia. per dare vita a chi perde la speranza.