58. Stavo scherzando!

1.9K 112 6
                                    

POV'S FEDE
Mi svegliai e vidi la ragazza più bella dell'universo. Le sorrisi e, quando mi sistemai meglio sul divano, le chiesi: "Buongiorno pulce, che ci fai li? Vieni vicino a me?" E lei scosse la testa in segno di negazione. Era così bella. Feci la faccia da cucciolo e chiesi: "perché?" "Awww che cucciolino" mi rispose mordendosi il labbro e sistemandosi accanto a me.
Iniziai a fargli il solletico. Era così bella quando rideva. E ad un certo punto lei disse: "basta! Ti prego!" Avevo voglia di darle un bacio, così gli dissi: "dammi un bacio." Lei spalancò gli occhi e disse: "scherzi?" "No. Voglio un bacio." "beh, io non voglio dartelo" "ma sei cattiva!" "Certo che sono cattiva!" "E allora io lo vado a chiedere alla prima ragazza bella che passa per strada.." Dissi per vedere la sua reazione, ma ciò che successe mi parve esagerato.
Lia si alzò, utilizzando tutta la forza che aveva per liberarsi dalla mia presa, ed andò in cucina.
Io mi alzai dal divano e la seguii.
Cercai di abbracciarla, ma si allontanò e, freddamente, disse: "tu preparati ciò che vuoi, io vado a prepararmi. Ho un impegno oggi." "Che impegno?" Chiesi curioso e lei rispose acida: "Sono fatti tuoi?" "Dai, non puoi essere arrabbiata per uno scherzo!" "Oh no, tranquillo. Non mi ha fatto ne caldo ne freddo." Detto questo andò via. A me non sembrava che fosse tanto indifferente a ciò che gli avevo detto.
Quando uscii dal bagno non mi rivolse neanche la parola. La bloccai vicino al muro e la baciai. Lei ricambiò inizialmente, poi si staccò e disse: "sei scemo?" "Sono innamorato." "Beh... Se eri innamorato come dici non avresti desiderato un bacio da un'altra ragazza. E ora levati che devo andare via." "Stavo scherzando! Non sapevo che non capivi neanche gli scherzi." "Beh, ora lo sai. Con permesso." Disse ed andò via, lasciandomi solo. POSSIBILE CHE OGNI COSA CHE FACEVO ANDAVA SEMPRE MALE?

Solo un attimo ||Federico Rossi||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora