Pov.Dario.
Presi fra le mie braccia Maya..ancora spaventata per l'accaduto.
All'improvviso entrò la prof.Gaida che rimase come sconvolta alla vista di quel ragazzo ricoperto di sangue,corse urlando per il corridoio:
"aiuto..aiuto"
Non lasciai mai Maya dalle mie braccia fin quando non arrivò il preside e alcune infermiere che portarono il ragazzo in infermeria,il preside mi guardava con aria minacciosa e mi fece segno di seguirlo.
Maya prima che uscissi dall'aula mi prese il bracció e mi bloccò..
Maya " Mi dispiace Dario.."
Mi abbracciò ancora una volta,si sentiva in colpa..ma non era stata colpa sua.
io "amore mio non è colpa tua..sono io che ho esagerato,non ti preoccupare per me andrà tutto bene." Le diedi un bacio sulla fronte e me ne andai..
Camminavo dietro al preside..c'erano tutti i ragazzi che mi osservavano e mormoravano a bassa voce.
Non vedevo l'ora di arrivare nell'ufficio del preside,infatti finalmente arrivammo.
Il preside chiuse la porta mentre io mi accomodavo su una sedia,subito dopo anch'esso si accomodò di fronte a me.
Preside "Dario..." mi osservava il preside severa. "ti rendi conto di come hai conciato quel ragazzo!?"
Io "se lo meritava,l'ho scoperto mentre picchiava Maya..era lui che la riempiva piena di lividi!"
Preside "Dario! questo non è un problema tuo..dovevi dire tutto a noi e io responsabile della vostra tutela a scuola me ne sarei occupato."
Io "si invece che è un mio problema..io amo Maya e non voglio che le capiti tutto questo!"
Preside "Ma fammi il favore! io la amo e bla bla bla bla...ma che cavolate! se a quel ragazzo succede qualcosa sai cosa ti succede?"
io "cosa?! cosa?!" Le dissi urlando alzandomi di scatto dalla sedia.
preside "come ti permetti di alzare la voce con me..porta rispetto! ora andró ad avvisare i tuoi genitori!"
Mi sedetti ridendo..non me ne fragava un cazzo.
Il preside uscii e rimasi da solo,stavo fissando fuori dalla finestra il bel tempo quando sentii qualcuno entrare.
Non mi mossi continuai ad osservare fuori,quando sentii qualcuno abbracciarmi da dietro.
Mi girai era Maya..
Maya "Pensavi che ti avrei lasciato da solo?"
io"non l'ho mai pensato"
Ci sorridemmo a vicenda..
io "che ci facciamo ancora qui? andiamo via!"
uscimmo dalla stanza e fuggimmo da scuola.
Maya "Ora andiamo a casa!"