Sono ore che penso a quell'sms. E ancora non ho avuto il coraggio di rispondergli.
Cosa dovrei dirgli? E poi che senso ha?"Ho sentito parlare Andria e ho capito che i tuoi non ci saranno per un pò.. se è per me che non accetti l'invito, fallo. Preferisco non saperti da sola"
Non gli ho detto neanche ok. Ho semplicemente non risposto..
Mi chiedo se ho sbagliato. Ma non saprei neanche cosa dirgli..Andria sta continuando ad insistere, e adesso anche Dory da lontano.
Sto cominciando un pò ad innervosirmi.
Insistono, insistono e insistono ma loro non sanno un cazzo di quello che è successo.
Non sanno quante notti non dormo per ripensare all'ultimo bacio che ci siamo dati.
Non sanno quanto sto soffrendo. Non sanno che sto soffocando tutto dentro per non darlo a vedere.
Rido, scherzo. Ma dentro sto morendo..
E loro questo non lo sanno.Decido di spegnere il telefono.
Se ne parla domani mattina. Fanculo tutti!*
Apro lentamente gli occhi, come tutte le mattine. Allungo il braccio nel posto che per tutta la notte ho pensato ci fosse lui accanto a me a dormire abbracciati..
Li richiudo e cerco di immaginarlo ancora lì, che mi stringe e mi bacia in fronte. Come faceva sempre..
Mi accoccolo e quando riapro gli occhi decido di guardare in faccia la realtà.
Sono sola in questo letto. Lui non c'è.. e non ci sarà neanche domani.. né dopodomani. Non ci sarà.
Sono solo una povera illusa che crede in qualcosa che non potrà mai essere..Mi sento così fragile.
Voglio rimanere a letto fino a che questo dolore non va via.. ma significherebbe restarci ancora per anni...Prendo coraggio e mi alzo. Mi sbrigo con le faccende di casa, nel frattempo che il mio cellulare squilla ripetutamente.
Ho controllato i messaggi appena sveglia ed erano ancora le insistenze loro.
Adesso continua a squillare. Do un occhiata veloce e vedo che sono ancora Andria e Dory nel gruppo. Metto il silenzioso. Non se ne può più.Sto prendendo in considerazione di andarci a casa sua. Sarei una bugiarda se negassi che non mi fa piacere stare sotto il suo stesso tetto per qualche notte..
Con tutto che continuo a dirmi che è una cosa sbagliata, allo stesso momento sono quasi contenta se dovessi accettare.
Sono veramente incoerente.Ma in effetti ci sono pro e contro.
Pro: Finalmente lo rivedo
Contro: Poi quando finirà starò male.Pro: Starei a casa sua e saprei quello che fà.
Contro: ..poi quando finirà starò male.Pro: Lo amo da morire e voglio stare con lui. Voglio vederlo in pigiama. Voglio vederlo appena sveglio. Voglio stare nel suo stesso posto. Voglio sentire la sua voce. Voglio sentire il suo respiro. La sua risata. Voglio vedere i suoi occhi. Voglio vedere il suo viso.
Contro: ..non c'è nulla che possa esserci contro a questo pro.Squilla il telefono e maledico quel gruppo che nemmeno si sta zitto.
Lasciami pensare in pace.
Stavo dicendo? Ah sì, i pro e i contr... momento. Il gruppo ha il silenzioso.Lascio tutto quello che sto facendo.
Dimmi che è lui. Dimmi che è lui.
SI. È LUI."Allora che fai? Vieni a casa mia quei giorni?"
Ma vaffanculo a tutti i contro che ho pensato prima. Io ci vado!
"Si.."
Gli rispondo.