Scesi il mio cane Blaky alle 16:45 un quarto d'ora giusto per portarlo a spasso per poi andare dalla mia vicina di casa.
Suono il campanello nessuna risposta, odio i ritardi, suono ancora, risponde doveva ancora finire di prepararsi, la aspettai giù per almeno un 30 minuti, volevo rivedere Maria, volevo risentire la sua voce.
Finalmente il portone si apre e mi sento dare uno schiaffetto dietro la nuca -Pronta? - annuisco, ci avviamo per il centro parrocchiale, era li dove dovevamo incontrarci, eri li, seduta su quella panchina, con quello sguardo perso rivolto all'aria, quasi non si accorse di noi ci avvicinammo, lei si alzò, solo in quel momento mi accorsi della sua altezza, tra me e me pensavo "cazzo anche lei più alta di me", anche la mia ragazza lo era.
Dopo un bel po di tempo, lei mi chiede se conoscevo un programma che non ricordo di preciso quale fosse, ma io non seguivo programmi, non vedevo altro se non fosse Spongeboob, ma per non fare la solita figura non le dissi nulla, mi fece un'imitazione di un orso, per lei faceva ridere, a me no, io ridevo perché lei rideva.
Amavo la sua risata.
Amavo il fatto che quelle labbra si aprivano appena facendo uscire quel sorriso, mi brillavano gli occhi neo guardarla, avvolte mi soffermavo a pensare che ero fidanzata e non potevo pensare determinate cose, non dovevo nemmeno continuare a frequentarla, proprio per il fatto che mi piaceva.
Ma sentivo in qualche modo, che lei mi apparteneva.
Quella sera passò con risate, sgambetti, scherzi.. Ricordo ancora la data di quel giorno meraviglioso la quale mi innamorai della sua risata il '09.10.2015'.