• La fama di una sconosciuta •

1.2K 46 7
                                    



Avvolte la fama può dare alla testa farti sentire invincibile ma a me fa l'effetto contrario.
Da quando sono famosa mi sento dannatamente sola!

È vero ci sono migliaia di persone ad acclamarmi e a chiedermi autografi, persino persone che mi chiamano con il nome del personaggio che che mi ha portato alla ribalta "Piper".

Ma molto spesso mi ritrovo sola a chiedermi ma queste persone che mi amano così tanto mi conoscono davvero? Conoscono davvero tutto quello che ho passato nella mia vita?
Tutti i dolori, le insicurezze, il mio odiarmi costantemente, il non sentirmi mai abbastanza per nessuno.
E poi mi rispondo tra me e me "No loro non conoscono la vera Taylor, io non sono affatto la barbie dolce dalla vita facile che appare in TV, questa è solo la maschera che mi sono montata per non lasciare trasparire nulla della mia anima tormentata".

Non sono mai stata la tipica ragazza perfetta con una bella famiglia felice, che aveva la casa grande con il giardino nel quartiere più chic di Boston, anzi vivevo in una casa molto piccola che cadeva a pezzi e dormivo sul divano non avendo neanche una minuscola stanza, con i miei genitori che litigavano continuamente fino a quando hanno deciso finalmente di divorziare.
La mia famiglia non è mai stata un grande esempio di amore e di fedeltà per me.
Mio padre era un ubriacone che picchiava mia madre e mia madre invece quando ne aveva l'occasione tradiva mio padre con il nostro vicino di casa, tutto questo fino a quando ognuno ha deciso di prendere la propria strada, con la conseguenza che io fui sballottolata da una parte a un altra di Boston solo per passare del tempo con i miei cari ed esemplari genitori.
Vedendo nel matrimonio dei miei un totale fallimento, mi sono sempre promessa di non innamorarmi mai.
Perché sono sempre stata la tipa che credeva che l'amore non esistesse, figuriamoci se credevo alle stronzate del principe azzurro, ho sempre pensato che quelle fossero solo storielle che si raccontano ai bambini o alle adolescenti in calore.

Oltre che in casa, anche a scuola mi sentivo fuori posto. Da bambina sfigata diventai l'adolescente sfigata, mi ritrovai presa di mira dai bulli, umiliata, tutti mi odiavano e io odiavo loro.
Poi finalmente sono cresciuta è appena ho compiuto 18 anni sono andata via di casa, anche se per me la concezione di casa è sempre stata controversa, visto che ero sempre divisa tra mio padre e mia madre, quel perieodo è stato il primo momento più felice della mia vita, in cui finalmente mi sono sentita libera, in cui stranamente mi sono sentita al sicuro anche se ero sola in casa, poi è arrivato il secondo momento felice della mia vita, quello quando ho iniziato la carriera di recitazione, che era da sempre è stata il mio sogno nel cassetto, ma il regalo più grande è arrivato quando dopo anni di sacrifici sono arrivati i primi film da protagonista "ho cercato il tuo nome", "Atlas Shrugged", "Stay" e infine la serie "Orange is the new black" che mi ha portato il più grande successo che abbia mai avuto in tutta la mia carriera fino ad oggi.

Ritornando alla mia situazione sentimentale, praticamente si può dire che non sono mai stata innamorata, fino ad oggi.
Già perché arriva quel fottutissimo momento in cui metti in discussione tutto ciò in cui credevi, così all'improvviso senti il tuo cuore di ghiaccio sciogliersi, le tue gambe tremare solo se il suo sguardo incrocia il tuo, il suo profumo che ti inebria e ti fa venire voglia di saltargli addosso, oppure quando ti sfiora per caso e ti senti letteralmente sudare freddo dall'emozione di quel tocco. Queste sono sempre state tutte situazioni a me sconosciute fino a che non mi sono innamorata di ..... Laura.

Solo a sentire il suo nome il mio cuore perde di un battito, non ho mai pensato che una persona potesse avere così tanta influenza sulla mia vita, sopratutto se questa persona è una collega e sarebbe dovuta essere l'ultima persona di cui mi sarei potuta innamorare.
Perché la prima regola sul lavoro è quella di non coinvolgere mai i sentimenti con il dovere, sopratutto se con la persona di cui ti sei innamorata ci giri delle scene di sesso e i vostri due personaggi "Piper e Alex" stanno insieme.

"Mi sa proprio che sono incasinata persa."dissi ad alta voce accarezzando il mio gatto, era l'unico essere al mondo che mi avesse mai amata.

Poco dopo mi accorsi di essermi assorta completamente nei miei pensieri, guardai l'orologio appeso al muro erano le venti, una mezz'ora dopo sarei dovuta essere al gala annuale di fine riprese della quinta stagione di Orange is the new black, ero dannatamente in ritardo e dovevo sbrigarmi se avessi voluto arrivare in tempo.
"Uffi devo andare" dissi con poca voglia al mio gatto che non sembrava fregargliene molto mentre era li beato sul divano mentre io avevo problemi ben peggiori, dovevo scegliere ancora il vestito da mettere.
Non sono mai stata una tipa mondana nonostante la mia notorietà, perché non ho mai amato stare al centro dell'attenzione, ma visto che sono io la protagonista dovevo andarci per forza.

Mi feci forza e mi andai a preparare. Decisi di osare puntando su qualcosa di molto sexy, un vestito bianco e nero attillato e corto poco sopra le ginocchia con degli inserti in macramè, che metteva in risalto il mio fondoschiena e decisi poi di optare per un trucco abbastanza deciso su gli occhi, che sono decisamente il mio forte rispetto a tutto il resto.

Quella sera volevo farmi notare, perché ci sarebbe stata anche Laura al gala insieme al resto del cast e non solo.

Mi misi alla guida della mia piccola e anonima utilitaria e mi diressi al Gala, che si teneva in una zona molto in voga di Boston.
Ma non mi importava dove o quanta gente ci fosse stata lì, a me importava solo di una persona.
È quella persona si chiama Laura Prepon!.

Il labirinto dell'animaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora