희망

84 3 0
                                    

|Speranza

Riuscire ad alzarmi quando sentii la sveglia fu fin troppo difficile.
Da diverso tempo avevo problemi ad addormentarmi, dormivo poco e male.
Pensavo costantemente a lui, diedi a questo la colpa di tutto, anche della mia poca voglia di mangiare.
Vista da fuori la mia vita poteva sembrare distrutta: avevo perso i contatti con chiunque e i miei bisogni primari risultavano sempre più destabilizzati.
Ma io non mi accorgevo di nulla.

Yoongi, Yoongi, Yoongi.
Solo il suo nome sembrava presente nei miei pensieri. Solo le sue parole sembravano confortarmi ed essere importanti.

Di nuovo là dentro, fui fermata dal direttore.

《Mi scusi, dovrei parlarle...》

《Ci sono problemi?》

《Mi segua per favore.》

Andammo nel suo ufficio e mi fece sedere in una delle poltroncine rosse poste di fronte alla sua scrivania.

《Non voglio fare giri di parole. Io, insieme al restante gruppo di persone che si occupa della struttura, pensiamo che il suo lavoro svolto con il paziente a lei assegnato non stia dando i risultati sperati. Stiamo quindi decidendo se farla restare o licenziarla. Mi dispiace.》

《Spero vivamente di farle cambiare idea direttore. Sono molto legata a questo lavoro e non vorrei andarmene proprio ora, secondo me Yoongi sta cambiando, anche se poco alla volta. Mi scusi.》

Uscii dalla stanza e andai correndo da Suga.

Non piangere piccola...

《Sto piangendo?》

Le lacrime scorrevano da sole senza alcun ritegno. Di fronte al mio capo cercai di mantenere un certo contegno, ma una volta arrivata da lui non riuscii a trattenermi.
Ero al sicuro.

《Vogliono portarmi via da te!》

Spero che tu rimanga... Mi piaci.

《Come?》

Sei l'unica che mi ha fatto sentire qualcosa dopo tutto quello che mi è successo.
Alle altre non parlavo nemmeno.

In lui vidi davvero la speranza di tenermi con sé. Sapevo di contare per lui. Mi ero ormai convinta di tutto ciò, era l'unico a cui davo la mia attenzione e la mia fiducia più totale.

Perché tutto questo mi faceva stare così bene? Perché continuavo a credergli senza esitazione? Stavo forse impazzendo anch'io?

CraziestDove le storie prendono vita. Scoprilo ora