Accessori da avere (per capelli lisci)

2.8K 71 14
                                    

Se avete i capelli lisci sarete invidiate da molte ragazze, ma noi sappiamo quanto non sia semplice mantenerli setosi e morbidi.
Vediamo quali sono gli accessori da avere se abbiamo i capelli lisci.

I rulli di velcro
I rulli di velcro molto larghi sono una valida alternativa alla piastra per avere capelli lisci. Basta avvolgerci intorno ciocche piuttosto larghe di capelli e lasciarli in posa quando sono ancora umidi.

Il balsamo lisciante
Il balsamo è un accessorio immancabile per districare e allisciare i capelli e renderli morbidi e disciplinati durante la piega. Leggete bene l'ICI e sceglietene uno senza parabeni e siliconi.

Le mani
Le mani sono il primo accessorio che ci serve per massaggiare il cuoio capelluto e districare i nodi sotto la doccia.

Un olio idratante
Perchè le punte non risultino crespe è sempre bene utilizzare un pò di olio di semi di lino o di argan da passare dopo la piega.

Un pettine a denti larghi
Per districare e allisciare meglio i capelli scegliete un pettine a denti larghi possibilmente di legno per districare bene senza strappare i capelli.

Un buon phon
Scegliete un phon adatto per allisciare i capelli, con bocchettone piatto e largo e a media temperatura da tenere comunque a una certa distanza dai capelli.

Una crema lisciante e districante
Una buona crema lisciante da applicare prima di asciugare con il phon è fondamentale. Sceglietene una adatta ai capelli fini e non troppo ricca per evitare di ungerli.

Una buona piastra
Allo stesso tempo non potete rinunciare a lei: la unica e sola piastra lisciante! In commercio ce ne sono molte e le migliori sono quelle con rivestitura in ceramica.

Una spazzola tonda
La spazzola rotonda è migliore delle altre perchè districa e alliscia dolcemente i capelli. Evitate quelle metalliche e prediligete quelle con setole naturali.

Visitate la pagina di Girlpower ho tratto ispirazione da questo sito per alcuni capitoli di questo libro.

Consigli per Ragazze Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora