Era una notte buia e tempestosa quando Alice stava passeggiando nelle strade di Hampstead e fu aggredita da un gruppo di ragazzi sui 21 anni.
Prima di svenire,notó un ragazzo moro,dagli occhi verdi e con delle fossette spuntate per il suo sorriso compiaciuto.La ragazza si risveglió in una mq cchina con accanto una sconosciuta che guidava verso casa sua.Dopo essersi presentata Alice capì che Catherine era un'amica della madre.
Da quel giorno passo notti insonni a causa di incubi su quella sera che finivano con la visione di occhi verdi e fossette.La paura di uscire da sola la divorava.
L'odore d'erba infestava la casa e appena entró in macchina, l'odore infestó anche l'abitacolo del pick-up,quella sera non era proprio il caso di guidare ma a Jace piaceva cacciarsi nei guai.Stava iniziando a guidare e il mix tra erba e alcool iniziava ad annebbiargli la vista.
Riaprì gli occhi trovandosi in ospedale con accanto altri due letti occupati da delle ragazze:la prima che notó era bionda,con un viso innocente e familiare,era nel letto accanto al suo,vicino a lei c'era una ragazza mora,con un'aria meno innocente.Le due sembravano meno ferite di lui e soprattutto più sobrie.
Il risveglio di Alice avvenne pochi minuti dopo quello di Annabeth,l'amica,che nel frattempo stava parlando con il ragazzo del letto accanto.La porta si aprì.Alice fu tanto abbagliata quanto terrorizzata dal ragazzo entrato dalla porta,era lui.Erano quegli occhi verde smeraldo che sognava tutte le notti.
«Che fai qui?!»disse Jace al ragazzo.
«Scusami se quando mi hanno detto che eri in ospedale mi sono preoccupato!»rispose ironicamente il ragazzo.
«Questa versione dolce di Harold mi stupisce!»rispose Jace.
«Lo so»replicò Harold.Harold,ecco il suo nome.
«Scusate per quell'idiota del mio amico.Troppo erba ieri sera vero?!»disse guardando Jace.«Io sono Harold»le fossette rispuntarono sul suo viso ma sparirono appena riconobbe la ragazza bionda.Mentre la stavano menando non sembrava così bella.
«Piacere Annabeth,lei é Alice la mia amica,te la ricordi?»Il giorno della cena era arrivato,Harold per scusarsi l'aveva invitata a cena,e lei anche se un po' titubante accetto.
La sua paura svanì appena lo vide sotto casa sua con una rosa.La cena fu successosa e lui fu gentilissimo.Mentre Harold le stava aprendo la portiera,la prese per un braccio facendola girare verso di lui e la bacio.
STAI LEGGENDO
A strange love story
Short StoryCome fa a crearsi una storia d'amore tra due persone conosciutesi in una situazione così sbagliata?!