Lo sfigato

306 3 1
                                    

Ciao, sfigato, eh sì perché se ti sei
imbattuto in questa storia un motivo c'è, forse perché un po' fai parte di questa categoria di persone o forse vuoi saperne di più.
Se pensi che questo racconto sia simile a 'diario di una schiappa' non ti stai del tutto sbagliando, dal tronde lo sanno tutti come vive uno sfigato ma questa storia è diversa. Questa volta però si va più a fondo analizzando le tipiche abitudini dello sfigato prendendo come esempio me una sfigata d.o.c che si ritrova in questo ruolo e che non è la tipica ragazza che si sbrana con le altre per un po' di fama!
Motivi per cui si può essere sfigati:
- essere straniero: lo sappiamo tutti quanto vengono emarginati per principio gli stranieri, sopratutto qua in Italia.
-non avere capacità fisiche sviluppate: ameno che tu non abbia frequentato 34595 corsi di qualsiasi sport possibile da bambino e abbia 9 in educazione fisica, essere scoordinato e impacciato è un fattore di sfigataggine.
-avere problemi estetici: dai, chi sono i primi dopo gli stranieri ad essere emarginati? Ovvio i brutti! Se non sei muscoloso abbronzato e figo nel caso del maschio o alta magra e con il viso da barbie nel caso della femmina, nella presunta scala sociale degli adolescenti purtroppo conti poco, a parte casi particolari.
-non essere ricco: fino ad un certo punto si può nascondere ma se in un qualche modo non puoi permetterti di vestirti con i più strani vestiti arrivati dall'America che ora indossano tutti o non vuoi sprecare i tuoi ultimi soldi della paghetta per le entrate in discoteca, beh allora fattelo dire, sei out.
(Non ti demoralizzare però eh!)
Sì, non ti demoralizzare perché queste caratteristiche mi appartengono tutte, ora anzi, ti parlo un po' di me così capisci cosa intendo.
Mia mamma è romena e mio padre italiano, io sono nata qua è subito dopo i miei si sono separati.
da piccola avevo un sacco di hobby, danza classica, pianoforte, nuoto e il corso di inglese, tutti pagati dal papà ovviamente. Mi nascondevo sempre dietro di lui, lui non mi faceva mai sentire una di basso livello anche se poi ho capito che non era quello che volevo perché non ero io. Col passare degli anni lasciavo sport, stavo sempre meno con lui fino a l'anno scorso quando ho scelto il liceo delle scienze umane invece di quello classico, che peccato, papino non ha apprezzato e quindi da li ci vediamo due volte a semestre. Ora vivo con mia mamma che non è messa bene con i soldi ma sempre meglio di un avido padre. E siamo già a due punti, non essere ricchi ed essere stranieri. Per quanto riguarda il fattore bellezza e il fattore capacità fisiche le azzecco anche lì. Dopo i 10 anni ho smesso di fare sport e mi sono ritrovata con i muscoli flosci e penzolanti in oltre odio fare educazione fisica, sopratutto per i profe, mi capitano tutti degli ultra cinquantenni pedofili e con il sarcasmo a mille. Per concludere non sono proprio bellissima, cioè dipende, se la tua ragazza tipo è magra tanto che viene paragonata ad un ebrea nei campi di sterminio e con il naso a patata tipico delle rumene, con problemi di acne e un seno piccolo hai appena trovato la tua anima gemella!
Giornata tipo dello sfigato:
Prendiamo come esempio la mia.
Intanto mi alzo e vado a scuola no? Come tutti, ma cosa fa a scuola lo sfigato di diverso rispetto agli altri? Essendo insicuro lo sfigato ha paura di rispondere alle domande e quindi va male a scuola, inoltre l'alone di sfiga che lo circonda gli permette di riceversi tutte le prediche e gli insulti possibili. Rimane a testa bassa fino alla fine delle lezioni.
Dopo torno a casa e cosa faccio? Come farebbe un vero sfigato! Rifiuta gli inviti, non fa nulla tutto il pomeriggio e accende il computer/tablet/smartphone o qualsiasi dispositivo gli permetta di connettersi ad internet.
[Internet è fondamentalissimo per tutti gli sfigati, nascondersi dietro social networks, finire tutti i livelli di un qualunque gioco, aggiornare il proprio blog e così via...]
Fondamentalmente queste sono le azioni principali con in mezzo le pause per i pasti e vari spuntini.
Questa routine si deve ripetere tutti i giorni anche nel week end e nei giorni festivi mi raccomando!
Gli amici:
Come avevo detto all'inizio io non sono quel tipo di persona che non si ritrova in questa categoria e che fa di tutto per farsi qualche amico, io sono l'esatto opposto. Sono a conoscenza del fatto che sono strana noiosa e stressante ma sopratutto che il resto dei ragazzi qua fuori a differenza mia sono delle stupide capre affamate di popolarità e sempre pronte a seguire gregge. Quindi, come me, lo sfigato orgoglioso odia i rapporti sociali, è molto selettivo con le persone e ha un massimo di 5 amici.
Come imparare ad accettare di essere uno sfigato:
Ora, finitela di lamentarvi che avete pochi amici che non vi piacete e continuate la vostra vita perché gli sfigati sono le persone con gli amici più sinceri, con le doti nascoste migliori e di sicuro i migliori nell'affrontare la vita. Bisogna essere fieri di chi siamo perché tanto non possiamo cambiare, sgasati.





P. S. La storiella alla fine si è presentata come una guida di sopravvivenza, spero solo ti sia piaciuto, ciao sfigato!

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Dec 16, 2013 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Lo sfigatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora