-

301 22 9
                                    


If there's a light at the end it's just the sun in your eyes. // You know the two of us are just young gods.

                                                                                                              Forever cursed in love are the observant

                                                                                                                              Forever a slave to the detail

Il successo è strano, uno stordente che disorienta, fa perdere il senso della realtà. E all'improvviso dall'essere un estraneo tra tanti estranei, coloro i quali fino a poco prima ignoravano la tua presenza, diventi qualcuno , tutti iniziano a idolatrarti, a osannarti come se da ciò dipendesse il loro futuro. E ti senti in dovere di conformarti a questo nuovo status, di respirare a pieni polmoni il dolce profumo della tua conquista- se pur effimera- di goderti le sfaccettature di un mondo tanto passionale quanto sfrenato, che non conosce perdono e comprensione e rimorso. Ti senti in diritto di considerarti alla stregua di un dio.

L'effetto che produce quel quarto d'ora – o poco più - di popolarità è devastante, è in grado di elevarti alla gloria e ridurti a niente nel lasso di poco tempo.

Chiunque entri in questo tunnel sperimenta questa dose di euforia pura. Ma non tutti sono in grado di passarci attraverso, di superarla e uscirci indenni, di non essere risucchiati dal vortice di quell'esistenza e incatenare quell'istinto che grida da ogni parte di essere liberato per lasciarsi abbandonare, semplicemente abbandonare.


                                   He says, "Oh, baby , you know we're gonna be legends"


E in quel tunnel ha fagocitato anche loro: Urban Strangers . Il nome del loro gruppo li introduce perfettamente, l'uno rappresenta la parte complementare dell'altro, l'uno il perfetto opposto dell'altro ed è questo l'elemento chiave per il quale entrambi tendono verso un equilibrio altresì armonioso, delicato e cadenzato che unisce, fagocita e compatta personalità così contrastanti. Alessio possiede qualcosa che Gennaro fatica persino a ricercare ma di cui ha un disperato bisogno, e lascia che sia questo a unirli e dividerli , arrendevolmente lascia colmare le sue mancanze. Allo stesso modo Gennaro naturalmente ha in sé un aspetto che Alessio non potrà mai avere, se non grazie a lui. Emotivamente funzionavano a questa maniera. O almeno fin quando qualcosa si è incagliato nell'ingranaggio, qualcosa li ha frantumati, senza riserve. Adesso una sorta di voragine a separarli, impercettibile eppure così presente, persistente e prepotente. E lo avvertono entrambi. Ma non hanno il coraggio di prendere in mano le redini di questa nuova situazione, si rifiutano di porre rimedio, di domare la complicità – forse- persa del tutto, sgretolata sotto le loro stesse mani e perfettamente coscienti di chi è stato a innescare tale malfunzionamento.

Gennaro è incostante, sempre più assente e a rivelarlo sono in primis i suoi occhi. Non sono lo specchio dell'anima ma di tutta la roba di cui fa uso per mantenersi in piedi, per lo meno, sono il riflesso della sua stessa autodistruzione. Perché una volta che si assaggia una parte di eden, di paradiso, distaccarsene diventa quasi impossibile. E da lì in poi è solo discesa verso un'oscurità che t'inghiotte e ti strappa alla vita che si è conosciuta in precedenza. La volontà non basta, non può niente di fronte a una dose di calma e tranquillità. E lui darebbe tutto per sentirsi come la prima volta in cui la sua voce, concorde a quella di Alessio, ha prodotto una melodia ritmata; lo ricorda ancora però, quel tripudio di energia che faceva vibrare le loro corde vocali e le loro voci sulla stessa frequenza, sulla stessa lunghezza. Vorrebbe anche ricordare come sia stato possibile farsi strappare l'emozione più bella che avesse mai sentito, vorrebbe ricordare come sia stato possibile che questa si sia consumata sotto innumerevoli riflettori e camere fotografiche o luci stroboscopiche. Vuole ricordare la musica, quella vera e genuina, quella che partoriva assieme al suo compagno, quella li ha uniti in maniera imprescindibile, quella che...

If there's a light at the end it's just the sun in your eyesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora