Benvenuti a tutti i lettori , in questo libro andremo a vedere come si arriva al prodotto , la nostra auto in garage.
Parleremo di car design ovvero ciò che da la forma il colore e fa essere bella un auto.Chi è il car designer ??
Il car designer e quell'addetto che si occupa di fare i disegni di una macchina ovvero di prendere dal nulla un modello ben specifico che lui stesso ha pensato . Prima di tutto si deve avere l'idea , che può essere il nostro concetto di auto.
Si deve prima di tutto pensare a una categoria che ci ispira (ad esempio un suv o un cross over , auto che oggi vanno per la maggiore) e incominciare ad immaginare noi davanti a quell'auto , così facendo riusciamo a definire : le forme , le dimensioni , i colori le combinazioni cromate , e in fine all'impatto visivo che vogliamo che dia .Dopo aver focalizzato il nostro concept car nella nostra mente , senza perdere tempo prendiamo carta e penna e concretizziamo quello che abbiamo sognato nella nostra mente. Non per forza si deve saper disegnare per creare un concept sopratutto quando lo si disegna per la prima volta a mano libera.
Il concept o bello o brutto lo abbiamo disegnato. Adesso possiamo prendere: un foglio nuovo, una riga, una squadretta , un compasso e tutto il materiale per fare un disegno tecnico con cui andremo a realizzare lo stesso concept realizzato a mano libera.