Capitolo 21- Potete davvero essere felici.
CONSIGLIO: LEGGERE CON IL SOTTOFONDO DI WRECKING BALL, DI MILEY CYRUS.
Stava ancora pensando quando, nascondendosi velocemente dietro a una colonna, vide arrivare Hermione Jean Granger, quasi più emozionata di lui...
Draco era nascosto dietro a quella maledetta colonna da un po' ormai quando vide Hermione, evidentemente delusa di non vederlo, girarsi e iniziare a camminare nella direzione in cui era venuta.
Doveva uscire, immediatamente, o non sarebbe cambiato nulla; ma...era proprio sicuro di volere che cambiasse qualcosa...? Si, era sicuro.
Così, in un moto inaspettato di coraggio, uscì allo scoperto.
-Granger- disse solo.
La ragazza si fermò, voltandosi poi nella sua direzione, e un piccolo sorriso nacque sul suo volto, anche se cercò di nasconderlo al ragazzo; poi, in pochi passi, tornò davanti a lui.
-Malfoy, ho ricevuto la tua lettera- gli disse solo.
Quale lettera? Draco non aveva idea di cosa stesse dicendo.
-Quale lettera? Io ho ricevuto la tua di lettera. Cosa vuoi? - rispose confuso.
Era stato forse troppo freddo? No, meglio non dare false speranze.
-Io non ho mandato nulla, ho solo ricevuto una pergamena con la tua firma. Ecco- disse la ragazza, anche lei evidentemente confusa, tirando fuori da una tasca una vecchia pergamena ingiallita.
Malfoy prese la vecchia carta e la lesse:
Hermione,
incontriamoci alla Stanza delle Necessità stasera alle 20:00.
Ti devo parlare di quello che è successo; per favore vieni, ho bisogno di vederti.
Scordati quello che ti ho detto, vieni, ti supplico.
Draco.
Ma com'era possibile? Lui non aveva mai scritto nulla del genere!
-Non l'ho scritta io - disse seccato ridandogli la lettera- ho solo ricevuto questa- continuò tirando fuori anche lui una pergamena.
Hermione la prese e rimase a guardarla e leggerla per un po', prima di ridargliela.
-So esattamente chi è stato- gli disse.
-Sentiamo, vuoi farmi l'onore di informarmi? Sai, solo se lo preferisci a tenerti tutto per te...-
La ragazza lo guardò male per il sottile riferimento, ma abbassò subito lo sguardo e continuò a parlare, facendo credere a biondo di avere un punto a suo favore.
-Sono stati Harry e Ron-
-Impossibile- rispose semplicemente Draco.
Non poteva essere possibile! Weasley e Potter lo odiavano dal loro primo incontro, ancora prima di sapere chi fosse, e non poteva essere plausibile che fossero loro i creatori del loro tentativo di riunificazione.
-Invece ti dico di sì! Ieri sono tornati, non so come, nel cuore della notte ad Hogwarts per parlarmi di...di...-
-Di noi? Ti faccio così tanto schifo da non volerlo nemmeno dire? - finì sarcastico Draco.
-No, ti sbagli! E io ti faccio talmente schifo da fare, poco dopo avermi lasciata, l'innamorato con Astoria Greengrass? - chiese la riccia altrettanto sarcastica.
STAI LEGGENDO
Promettimi che sarà per sempre|| Dramione
FanfictionChi di voi, cari lettori, leggendo la saga di "Harry Potter" ha mai scoperto un lato più tenero e romantico del misterioso Draco Malfoy? Beh, io no di certo, così ho deciso di scriverlo. *** Tutto è iniziato da un semplice scherzo sull'espresso per...