Come passare dall'odio all'amore

866 54 9
                                    

Mi chiamo Scorpius Malfoy e se vi trovate qui vuol dire che anche voi state passando quello che ho passato io nei miei anni a Hogwarts. Si,se ve lo state chiedendo sono il figlio di Draco Malfoy. Figlio per modo di dire perché a mio padre non assomiglio per niente fatta a eccezione per i miei capelli biondi che distinguono noi Malfoy,e vi giuro sulla mia gufetta Athena che non sono tinti. Mia madre,Astoria Greengrass, è morta tanti anni fa,quando ero piccolo,mio padre ha sofferto tantissimo ed è stato anche una madre per me e di questo non gliene sarò mai abbastanza grato. E' il mio eroe,lui è tutto non so come spiegarmi il nostro legame è una cosa davvero rara: oltre a essere un padre e una madre,è un migliore amico,un fratello. Mi racconta sempre di come era un playboy alla mia età e di tutte le cose che ha combinato mentre io sono un ragazzo tranquillo,mi piace leggere e guardare il cielo,sopratutto di notte. Amo le stelle e le costellazioni,mi mettono una tale tranquillità,tanto che la mia camera ha un soffitto simile a quello che c'è a Hogwarts. Oggi sono qui per raccontarvi come sono passato dall'odio all'amore. Okay,ora potete chiudere la bocca ed è inutile che continuate a leggere,avete gli occhi sani. Vi starete chiedendo "Ommeoddeo! Mah,un Malfoy che è innamorato? Ma suo padre era un rubacuori di prima categoria!!" Si,è vero,ma ehi! Anche noi abbiamo un cuore e cavolo dovevate vedere mio padre con mia madre. L'amore può fare qualunque cosa ve lo assicuro. Ho sempre invidiato l'amore che c'era tra i miei genitori e già da quando ero piccolino sognavo l'incontro  con la mia attesissima lei,colei che avrebbe sciolto la lastra di ghiaccio che imprigionava il mio cuore. Che melodrammatico che sono. Comunque questo incontro è avvenuto molto preso,alla tenera età di 11 anni,in quel posto dove tutti i sogni iniziano: Hogwarts Express! Bene qui inizia il nostro percorso..ehi ma che fai?! Prendi subito carta e penna e inizia a scrivere,un giorno mi ringrazierai. Numero 1: Trovare una ragazza. Può sembrare banale ma ragazzi,spiegatemi come fate ad innamorarvi senza una ragazza! Bene,la mia Giulietta la incontrai in un vagone di quel meraviglioso treno che mi avrebbe portato nella bellissima Hogwarts. Come al solito tutti i vagoni erano pieni e ogni volta che provavo a bussare tutti facevano una faccia spaventata e tiravano giù le tendine. Essere un Malfoy non è mai stato facile né per me né per mio padre.Torniamo a noi arrivai davanti all'ultimo vagone e pregai in aramaico antico di non ricevere un'altra porta in faccia. Toc,Toc. Una bellissima,anzi spettacolare ragazza bassina mi aprì la porta con un sorriso che avrebbe fatto invidia a tutto il mondo e con la sua vocina graziosa mi disse. "E' tutto pieno? Non c'è problema entra pure!" Pensate che non mi aveva neanche dato il tempo di rispondere che mi tirò per la giacca nello scompartimento. Eh si,la mia Giulietta è proprio Rose Weasley,ma non preoccupatevi questa storia non finirà con dei suicidi tranquilli! Dove eravamo arrivati,oh si,nello scompartimento c'erano solo Rose,figlia di Ron e Hermione Weasley,e rullo di tamburi,Albus Severus Potter,figlio del famosissimo Harry Potter e Ginny Weasley. Mio padre alla mia età non è mai andato d'accordo con loro. Pensate che chiama ancora Ron Weasley Lenticchia ma ho notato,in varie occasioni,che non chiama più Sanguesporco la Signora Weasley ma Hermione e dovete vedere la sua faccia quando ne parla. "Allora,ora sai chi siamo noi e tu sei?" Vi svelo un segreto avevo una paura matta di dire il mio vero nome,avevo paura che non mi accettassero. "Mh,Scorpius.." Rimasero un po' confusi ma non fecero altre domande e per questo gli fui molto grato. Ora si arriva al passo...
numero 2: Fare amicizia.
Dovete sapere che io dal primissimo momento in cui i nostri occhi si sono incontrati ho capito che lei era quella giusta. La mia pancia ha fatto un doppio salto mortale ed è atterrata con il saluto delle ginnaste alle gare avete presente? Bene,ora non potevo andare li e dire. "Ti amo,è tutta la vita che aspetto te. Sposarmi ora!" Giusto,sarei sembrato un poco strambo e avrei bruciato tutte le mie occasioni di conquistarla. Ridemmo e scherzammo tanto,a ogni sorriso che faceva mi innamoravo sempre di più e più volte Albus mi dovette tirare una gomitata nello stomaco perché mi perdevo nei suoi occhioni azzurri come l'oceano.
Numero 3: Ascoltami bene tu che stai leggendo mai e poi mai mentire a una ragazza chiaro? Sarebbe andato tutto benissimo se non fosse per il fatto che allo smistamento il  mio incubo si avverò. "Scorpius,Scorpius Malfoy? Vieni qui caro!" Cavolo! La faccia che Rose fece fu indescrivibile. Chissà quante cosa gli avranno detto o avrà sentito sul nostro conto. Un misto di delusione,rabbia,forse anche paura. "Oh la la un Malfoy!" Disse il capello nella mia testa. "Su dai Capello non ho tempo da perdere. Urla Serpeverde,mio padre sarà felice,io farò finta che è tutto quello che ho sempre sognato e bla bla bla." L'avevo delusa,ci conoscevamo da si e no 3 ore e già l'avevo persa. "Hai sbagliato Scorpius caro a mentirle,adesso dovrai fare molto per lei,sento che sta nascendo un'amore che supera ogni barriera,anche quella dei vostri cognomi. Tu sarai davvero felice in Seperverde?" Mi chiese con un tono paterno. Aveva ragione,avrei fatto di tutto per averla,anche a costo di morire. Aspe' non esageriamo. "Si cappello sarò felice.." Dissi sicuro guardando la mia stella che era furiosa. "SERPEVERDE!" E mi diressi verso il mio tavolo seguito a ruota da Albus. Io e lui diventammo subito migliori amici,strano vero? Un Malfoy e un Potter ma lui era nella mia stessa barca,giudicato per il proprio padre e da li ci siamo capiti.
Numero 4: Provare a parlare con la ragazza che ora vi odierà se non avete seguito il numero 3. Rose,beh Rose diciamo che non mi parlò per mesi per non dire anni,la aspettavo fuori ogni aula e lei scappava seguita dalle sue amiche dicendomi un "Lasciami stare Malfoy" Malfoy,Malfoy,Malfoy. Se pensate che mi sia arreso sbagliate di grosso. Le parole del cappello mi motivavano ogni giorno di più. Tutte e dico tutte le ragazze di Hogwarts mi sbavano dietro. Penserete che sono super fortunato e invece no cari miei lettori. Avevo solo lei per la testa. La mattina appena mi svegliavo,durante tutta la giornata,la sera mi addormentavo con il suo dolce viso e la notte la sognavo,ogni santa notte.
"Ciao Rose,sei davvero bella oggi." "Va' via Malfoy."
"Vado!" Questa è stata la mia conversazione più lunga avuta con Rose nei primi 4 anni. Ma mai mi sono perso d'animo.
Numero 5: Punzecchiare la ragazza con battutine e scherzi.
Ehi,non guardatemi così,sono solo un piccolo innamorato che cerca le attenzioni della sua amata. Non riuscivo a stare senza parlare con lei per questo fui costretto a indossare la maschera da duro. "Cosa vuoi Malfoy?" Mi disse una volta seccata dopo che mi sedetti vicino a lei sulla riva del Mar Nero. "No niente voglio solo chiederti se..." "Se.." Mi rispose alzando finalmente lo sguardo dal suo libro. "Se..Oh mio dio ma quello è un ragno??" Lei si alzò di scatto e io la spinsi del lago. "Ma-Malfoy!! Ti uccido!!" Incominciai a ridere a crepapelle rotolandomi nel'erba. "Malfoy,n-non so nuotare!!" Sentito quelle parole tolsi le scarpe e mi buttai a salvarla. Ero stato proprio scemo! "Aspetta Rose" Appena feci per prenderla in braccio una mano mi mise la testa sotto l'acqua e quando ritornai in superficie lei era uscita e mi faceva la linguaccia andandosene,fradicia. E dal quel momento iniziarono le nostre prime litigate,scherzi,che bei ricordi. Da lì siamo diventati veri nemici ecco. Non che fossi contento ma bisogna accontentarsi a volte,almeno potevo averla vicino a me e potevo proteggerla. Ora arriviamo al..
punto 6: Allontanare ogni presunto rivale dalla ragazza. Mettetevi bene in testa che non esiste amore senza gelosia. Ogni volta che un ragazzo si avvicinava a Rose vinceva una minaccia gratis. Ma il peggiore fu Sam Fummingam,Corvonero so tutto io che mamma mia che odio che provavo nei suoi confronti. Chiese a Rose di uscire,alla mia Rose di uscire,e lei? Disse di si! Ma è possibile no no questa ve la devo raccontare. Il giorno della loro uscita,presi il mantello del papà  di Albus e li seguii dappertutto. Lui non faceva che parlare e parlare di lui,dei sui bellissimi voti,della sua futura carriera da auror e bla bla bla e poveretta la mia Rosellina si stava annoiando a morte. Così mi nascosi dietro un angolino,mi tolsi il mantello,lo piegai bene e lo rimisi in borsa. Mi cambiai i colori dei capelli da biondi in rossi (La  trasfigurazione serve ragazzi!!) e mi precipitai dai due piccioncini. "ROSE MINERVA WEASLEY CHE CI FAI QUI CON LUI???" Rose mi guardò non capendo e io gli feci l'occhiolino. "Papà? Che ci fai tu qui?" Disse trattenendo le risate. Cercai di imitare il Signor Weasley,avendolo visto diverse volte alle cene alla Tana. "No no carina,non cercare di intimidirmi! Sei troppo piccola per uscire con i ragazzi!" Dissi cercando di essere il più serio possibile. "Ehm,salve signor Weasley,sono Sam Fummingam,Corvonero e fut.." Alzai gli occhi al cielo! "Si si bla bla non mi interessa! Prova ad avvicinarti ancora a mia figlia e te la vedi con me e tutti gli Auror chiaro?" Forse avevo alzato un po' troppo la voce perché lui se la diede a gambe levate. "ahaha Malfoy non ti credevo così intelligente,mi duole ammetterlo ma questa era proprio bella sai? Ma come sapevi che mi annoiavo" Non mi ricordavo bene la formula per farmi tornare i capelli biondi così tentai la prima che mi venne in mente,non ho mai detto di essere bravo in trasfigurazione!! E fu così che per delle settimane andai in giro con i capelli metà biondi e metà rossi perchè quell'arpia della preside prima di trasformarmi voleva "darmi una bella lezione,miao.."
"Beh,stavo girando l'angolo quando ho sentito quello.." Dissi calcando l'ultima parola con disgusto. "E sono venuto a salvarti mia principessa!" Dissi senza controllarmi. Lei diventò tutta rossa e iniziò a balbettare qualcosa sui compiti,un gufo. "Ehi,stavo scherzando. Allora tregua?"
Numero 7: Fare pace con la ragazza.
Per favore Merlino aiutami tu. Con mia immensa gioia lei prese la mia mano e la strinse. "Tregua,non sei poi così male sai? Poi perché non ti ho mai più parlato non si sa!" Oh Rosie bella io lo sapevo ma non volevo rovinare il momento. Decidemmo di andare a bere una Burrobirra insieme e di tornare al castello. Eravamo bellissimi insieme sembravamo amici da chissà quanto tempo. Bene ora arriviamo al
Numero 8: Cercate in tutti i modi di sorprendere la ragazza,le ragazze amano essere sorprese.
Ad esempio io ogni mattina mandavo la mia amata Athena alla finestra di Rose con un bigliettino del buongiorno. Ormai eravamo migliori amici e un giorno,più precisamente il giorno del suo sedicesimo compleanno gli organizzai,alla tana,una festa a sorpresa. Pensai a tutto. Mandai Alice,figlia di Neville Longobottom,a prenderla a casa e portala lontano per almeno 2 orette,mentre tutto il clan Weasley allestiva il giardino. Appena Rose fu arrivata a casa,come da copione,salì in camera triste perché nessuno si era ricordato del suo compleanno ma in camera trovò una scatola con un bigliettino. "Ehi Rosellina,metti questo,passa a prendere un biscotto e corri in giardino,il tuo.." E lasciai li perché,le donne amano il mistero,su su scrivi è importante. Lei mise il vestito,con un corpetto aderente bordeaux,una gonna ampia nera e un cinturino argento,un filo di trucco che la rendeva ancora più bella e andò in cucina per prendere i biscotti. Sul tavolo c'erano solo biscotti a forma di cuore,sono un tipo romantico problemi? Corse subito in giardino e,appena entrò nel gazebo,un "Sorpresa" la fece spaventare. Ballammo tutta la notte finché io non la rapì e la portai in un boschetto vicino alla Tana. "E' successo qualcosa Scorp?" Disse preoccupata. "Oh no Rosellina,volevo darti il tuo regalo!" Dissi porgendole un pacco verde. Adesso c'è il
Numero 9: Fategli dei regali che gli ricordino voi.
Prese il pacchetto come una bambina che prende il suo atteso gelato e iniziò a scartare. Appena aprì la scatola e la vide ricoperta giornali della "Gazzetta del Profeta" accartorciati la sua faccia si spense e si accese un sorriso ironico. "Ah ah ah bello scherzo Malfoy ora dammi il regalo!" "Cerca Rosellina.." Iniziò a vagare nella scatola finché non toccò una scatolina più piccola. Curiosa e con molta calma l'aprì e fece uno gridolino entusiasta mentre mi salava addosso stritolandomi. "Come facevi a sapere che ho sempre desiderato una collana con il mio nome in corsivo Scorp?" Chiese con lacrime di felicità. "Eh non è finito" Iniziò di nuovo a rovistare tra i giornali ma non trovò niente. "Sei un bugiardo" e mise un finto broncio. "Oh davvero,e questo chi è dimmi un po'?" Dissi prendendo in braccio un cucciolo di Golden Reatriver,che tenevo nascosto dietro la schiena e mi aveva leccato tutta la mano bleah!!! "Non ci voglio credere Scorp!!" Un cane è sempre il regalo adatto per una donna,ragazzi. "E come si chiama?" Mi chiese. "Non so decidi tu il nome e tuo Rosellina." Si grattò la testa e subito gli venne un'idea. "Snow!!" Era un nome bellissimo. Non c'era un'atmosfera migliore di quella per..
Numero 10: Dichiararsi.
Eh si ragazzi,trovate un'atmosfera perfetta e raccattate tutto il coraggio che avete. "Rose,devo dirti una cosa. Non è semplice ma non posso più aspettare per dirla." Sul suo volto si dipinse una sfumatura di paura. "No no non avere paura è una cosa bella,cioè dipende. Rose Minerva Weasley Ti amo. Ti ho sempre amato,anche quando hai scoperto che ero un Malfoy,anche quando non mi hai parlato per anni,anche quando mi battevi a scacchi magici e quando mi affogavi nell'acqua. Non è stato facile passare dall'odio all'amicizia,ma non riesco più a nascondere l'amore che provo per te e indescrivibile e.." Non riuscì a finire il discorso che due labbra morbide come la seta si posarono sulle mie,zittendomi. "Parli troppo quando sei ansioso lo sai scemo?" E annullò un'altra volta la distanza tra noi. Le mie mani passarono ad accarezzare i suoi snelli fianchi mentre le sue mani mi scompigliavano i capelli. Non credo di aver mai provato prima d'ora una sensazione così bella. Ora avevo lei e tutto il mondo poteva aspettare un attimo. Oh come lo abbiamo detto alle nostre famiglie e tutta un'altra storia,magari ve la racconterò insieme alle nostre mille (dis) avventure.
"Ehi lo sposo è atteso all'altare" oh bene ragazzi la mia vita da Single è ufficialmente finita,spero di essere stato d'aiuto e ricordatevi che l'amore è una cosa meravigliosa e tutto quello di cui abbiamo bisogno e AMORE!
Con affetto,
Scorpius

Come passare dall'odio all'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora