Una nuova alba

1.8K 45 7
                                    

•Hermione povs•
Sono le 8.Alle 11 in punto prenderò l'Hogwarts Express.
Il pensiero di affrontare un anno ad Hogwarts senza Ron ed Harry mi rattrista:insieme abbiamo vissuto esperienze meravigliose, dolorose,emozionanti, ma quest'anno chi mi supporterà, rallegrerà?Certo,passerò più tempo con Ginny,la mia migliore amica nonché compagna di stanza,ma insomma,Harry è Harry e poi Ron...Ron.
Penso alla sua chioma rossa e ai suoi gioiosi occhi chiari.
Come sopravvivero senza di lui per così tanto tempo?
Ma soprattutto lui mi sarà fedele fino alla fine anche se saremo così lontani?Continuerà ad amarmi? Dovrei fidarmi,ma...
Questi pensieri mi tormentano ormai da giorni, così mi alzo svogliata dal letto, mi svesto,mi immergo nella vasca e tutte le preoccupazioni scivolano via, insieme alla schiuma rosa del sapone alla cioccofragola spumeggiante che mi ha regalato Ron per il compleanno.
E' bellissimo sentirsi per un attimo liberi da ogni preoccupazione e tormento. Ma non può durare all'infinito.Esco dal bagno,mi tampono i capelli con un asciugamani pulito, indosso un jeans e una felpa rosa con il cappuccio e saluto i miei.
Questa volta è stata più semplice dell'ultima,ma non meno dolorosa: non ho proprio voglia di separarmi dai miei genitori.
Non voglio abbandonare ancora una volta i baci della mamma e i goffi abbracci di papà.
Voglio tornare ad essere un'undicenne spensierata.
Prima di lasciare definitivamente casa mi fermo dal panettire di fronte casa e acquisto una tazza di caffè nero e qualche brioche alla marmellata che sistemo in un sacchetto.
Alle 10 e 30 mi smaterializzo dalla casa in cui vivo in Australia e mi precipito a King's Cross.
Quei treni, quella stazione,Dio quanto vorrei ricominciare dall' inizio:da quel 19 settembre in cui un grosso gufo ramato bussò alla mia finestra: ero una strega!
Quanta felicità!
Fisso le colonne di mattoni rossi cremisi sovrastate dai tabelloni degli orari.
Tutte identiche.
Sogno ad occhi aperti quando qualcuno mi spinge giù e mi ritrovo a terra. Mi rialzo un pó dolorante, spolverandomi le mani su jeans.
Una chioma rossa che ben conosco è piegata in due dalle risate.

-Volevo abbracciarti, ma forse ci ho messo un po troppo slancio! Sei finita a terra!-esclama.

Incrocio i suoi luminosi occhi azzurri,identici a quelli del fratello maggiore.

-Ginny! Ma che problemi hai!?-

-Ne discuteremo sul treno , ma ora andiamo o lo perderemo!-

-Giusto.-rido ricambiando l'abbraccio.

Attraverso quel muro con un pó di malinconia...che cosa triste non poterlo fare più.

•Hermione povs•
•Hogwarts•
Il viaggio è stato lungo, più del solito, noioso,triste e privo di avventura.
Mi fermo a chiacchierare con Neville e Luna almeno fino a quando non capisco che stanno cercando di seminarmi e raggiungere il loro vagone privato per stare un pó insieme.Soli.
-Sono davvero felice per la loro nascente relazione. Sono davvero carini!-penso a denti stretti.
Il mio pensiero corre di nuovo a Ronald.
Anche la strega del carrello non riesce a tirarmi su con le sue cioccorane, calderotti e leccornie varie.
Molto più tardi,raggiungo la Mc Grannitt nel suo ufficio e mi annuncia che sono Caposcuola!
Sono davvero raggiante.
Anche Luna lo è,ma per Corvonero,mentre per Tassofrasso è un ragazzo alto e moro,capelli cortissimi,espressione impassibile e che incute paura.
Dei Serpeverde non è ancora stato nominato nessuno.
Aspetta.
NON CI CREDO.
DRACO LUCIUS MALFOY È DI NUOVO AD HOGWARTS.
Sembra diverso però: sul suo volto é dipinta un'espressione malinconica, quasi rassegnata.
Forse perché quest'anno non ci saranno i suoi amichetti.
Ma mi ricredo ben presto.
Appena incrocia il mio sguardo ghigna malignamente e nei suoi occhi si accende una scintilla di cattiveria .

- La Sanguemarcio Caposcuola?
Hogwarts sta cadendo sempre più in bas..-

-Malfoy! Faccia immediatamente silenzio!- Sbraita la Mc.Grannit.
Draco ammutolisce.
Sorrido soddisfatta.

*0re 17 pm*
La Mc.Grannitt ha finito di dirci i nostri turni notturni scolastici: sono con Luna i primi due mesi...poi con MALFOY. Ne sono terrorizzata. Grande.
•Hermione povs•
•Dormitorio di Hogwarts•
Abbiamo appena finito di sistemare le nostre cose in camera.Sono in stanza con Ginny, anche se la mia camera da caposcuola avrebbe dovuto essere singola.Appendo al muro una fotografia formato gigante di me e Ginny che ci abbracciamo.Da notare la nostra porta rosa Barbie.Opera della mia compagna di stanza.Ho un certo spirito di persuasione soprattutto con la Mc Grannitt
,per fortuna.
Sistemo il piumone sul materasso e lo copro un plaid a motivo scozzese. Appoggio un orsetto di peluche sul davanzale della finestra tonda che si affaccia sul campo da Quidditch, recentemente messo a nuovo. Osservo il cielo.
Una grande tavola rosea con toni d'arancio e rosso.
Il sole sembra nascondersi dietro le colline dai prati verdi e rigogliosi. Vedo Hagrid accatastare della legna in piloni proprio di fronte alla sua capanna, il caminetto già fumante.
Sembra così stanco.
Gli farebbe bene un po' di riposo,ma d'altronde,Hogwarts non esiste senza di lui!
Spingo lo sguardo oltre la foresta proibita con il suo fascino oscuro.
Mi cambio e indosso un pigiamone oversize.
Apro un libro scritto dalla professoressa Sprout in persona sul riconoscimento delle piante mortali.
È decisamente interessante.
Ne sfoglio le pagine accuratamente illustrate.
Mi sento davvero felice.
Nulla potrebbe andare meglio.
Sento che una nuova alba sta per sorgere sulla nostra vita.
Il pensiero di tutte le persone che hanno lasciato questo mondo non ci abbandonerà, questo è certo, ma Fred, Remus,Tonks, e anche Lavanda dopotutto non sono morti senza motivo.
Occuperanno sempre un posto in primo piano nei nostri cuori.
Ci addormentiamo dopo aver parlato del più e del meno delle nostre vacanze.
Ridiamo a crepapelle quando Seamus che ha probabilemnte esagerato con gli alcolici in Sala Grande qualche ora ,fa entra senza bussare in camera nostra decisamente disorientato e quasi completamente nudo.
Non oso immaginare.
Ginny è stata con Ron,ha giocato a Quidditch,è stata con Ron,è andata a trovare Charlie in Romania,è stata con il mio Ron.
Mi manca tanto.
Ho bisogno di lui, della sua voce, delle sue labbra .
Le racconto le mie monotone e noiose vacanze:tre lunghi mesi in Australia passati a studiare lontana dal ragazzo che amo.

She's the one.                           ||Dramione|| #watty2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora