Sorpresa!

32 5 0
                                    

- Matilda! Vieni su per favore!- urla mia madre dal piano di sopra, salgo rapidamente le scale e le dico -Qualunque cosa abbia fatto, non l'ho fatto apposta!- e alzo le mani - Non fare la sciocca! Ti volevo solo dire che questa estate sarà molto movimentata per te!- la guardo stranita - Spiegati meglio, ma'!-
- Sai Lisa, la mia amica d'infanzia?- la guardo non capendo, lei invece sembra interpretare bene la mia faccia, così continua -Ok, vedo che non ti ricordi, comunque, lei ha tre figli, Cameron, la figlia più grande, ma di lei non ti devi preoccupare, e i due gemelli Ethan e Grayson, ecco, loro hanno solo un paio di anni in più di te, quindi io e Lisa abbiamo pensato che magari potreste diventare amici, visto che passeranno l'estate a casa dei nonni, cioè Marco e Antonella, sai quelli della casa di sopra...- okayyy, Matilda respira, sono solo coincidenze, -Mamma posso sapere i loro cognomi?!?- chiedo cercando di trattenere l'emozione - Dei ragazzi dici?- eh no, de 'sto cazzo ma' - Si mamma, dei ragazzi- - Dolan, per...- Urlo - O MIO DIO! O MIO DIOOOOOO!- sto correndo per la stanza ma noto lo sguardo stranito di mia madre - Tesoro tutto bene?- - Mamma, tu non capisci! TU NON CAPISCI! Io vedrò Grayson Dolan! Mamma, ti ricordi di quando ti parlavo di quell'evento che facevano a Milano quei ragazzi che mi piacevano? Fai uno sforzo, ti ho fatto due scatole così per mandarmici?! E tu mi hai detto di no? Niente, non ricordi proprio niente? - sta cercando di ricordare, lo vedo dall'occhio sinistro chiuso, ma poi la vedo scuotere la testa - MAMMA! Sono loro!!!- mi madre sta per dire qualcosa, ma io le corro incontro e l'abbraccio piangendo- Quando arrivano?- chiedo senza riuscire a smettere di piangere- Domani!- Domani, Cristo, domani! - Mamma, devi sapere che io sono innamorata di uno di loro, e che se mai dovessi riuscire a fare colpo su di lui, anche se non accadrà, e lui mi dovesse chiedere di partire per LA per non lasciarlo, ho una valigia pronta da sei mesi...- mia madre scoppia a ridere - Okay, tesoro, ne riparleremo...- dice scherzando, ma io non scherzo affatto-Ora se permetti vado a sclerare con Marina- e esco di casa.
🌞🌞🌞🌞
Sto bussando alla porta della mia vicina di casa da cinque minuti, quando finalmente si apre.
- Mati, dimmi! Tutto okay?-
La guardo, lei mi guarda e nota i miei occhi gonfi per le lacrime -Oddio! Cosa ti è successo?- mi guarda preoccupata, ma io le faccio un sorriso a trentadue denti -G-Grayson e-e E-Ethan, c-casa mia!- - Mati calmati e fatti capire!- prendo un bel respiro e dico tutto d'un fiato - Grayson e Ethan, sono i nipoti di Marco e Antonella, quelli del piano di sopra, e mia madre è una vecchia amica di Lisa, si sono organizzate per far passare a loro l'estate qui, a casa dei nonni e vogliono che io li faccia sentire a loro agio e che gli faccia conoscere i miei amici- la vedo che cerca di assimilare tutte le informazioni, e poi scoppia a piangere anche lei- Cazzo, cazzo, CAZZO!! Me li devi presentare, o ti stronco! - - Io non... non so se sono in grado di stare a contatto con loro senza svenire... Mamma mi ha detto che dovremmo far finta di non sapere chi sono, ma io mi sono rifiutata, non posso evitare di saltargli addosso, lei si raccomandi di non esagerare, e prima che tu me lo chieda, arrivano domani- -Cazzo!- scoppiamo a piangere ancora di più- Facciamoci una promessa, perché io non voglio soffrire, non dobbiamo farci infinocchiare, non dobbiamo innamorarci, chiaro Matilda?- - Ho già infranto la promessa- lei mi abbraccia, ora bisogna solo aspettare domani.
🌞🌞🌞🌞🌞
Non ho dormito per niente oggi, sono troppo emozionata... mi alzo alle sei e mi dirigo verso la doccia, e mi lavo cantando la mia canzone, o meglio quella che io chiamo il mio cavallo di battaglia, grazie a quella canzone ho vinto molti concorsi vocali da piccola, can't halp falling in love di Elvis, è una delle mie canzoni preferite... finita la doccia vado in camera mia ed entro nella mia cabina armadio e prendo un paio di jeans neri a vita alta con un crop top nero a fiori e le mie amate superstar e pettino i capelli in una crocchia alta un pò spettinata, poi passo al trucco mettendo un fino di eye-liner e del mascara... guardo al risultato è sono decente... i miei capelli neri sono più lucenti del solito e gli occhi marroni sembrano più profondi.
Guardo l'ora, le otto, ci ho messo tantissimo!!
Sveglio la mamma e le dico che vado a svegliare Marina, le ho promesso che l'avrei fatta venire a casa mia ad aspettare l'arrivo dei ragazzi, che dovrebbero essere qui fra non più di due ore, ma immagino che oggi li vedrò poco, insomma vorranno passare un po' di tempo con i loro nonni, giusto?
Busso alla porta e mi apre sua madre in pigiama - Ciao Caterina- la saluto - Ciao Matilda, ti chiamo Marina o la vuoi svegliare tu?- chiede cortese- Faccio io, spero di non averti svegliata!- forse le otto è un pò presto come orario la domenica - No, non ti preoccupare, ero già sveglia- sbadiglia- Okayy! Allora vado giù a svegliarla- scendo le scale, casa sua è simile alla mia, a due piani, con due bagni, tre stanze da letto e un salone è una cucina molto spaziosi...
- Mariii! Svegliati- la smuovo un pochino, ma ottengo solo un lamento - Mariii! Sta arrivando Ethannnnn!- lei apre un occhietto verde, poi salta giù dal letto e si mette a cercare per tutta casa qualcosa -  Cosa stai cercando?-le chiedo -I miei shorts di jeans a vita alta, i miei preferiti, capito quali?- annuisco- Allora aiutami a cercarli! Tu piuttosto non hai caldo così?- mi guardo allo specchio della sua camera, - No- rispondo -Ah okay! Oh eccoli qui!- dice tirando fuori da un cassetto i pantaloni- cosa ci metto sopra?- frugo nel suo armadio e tiro fuori una canotta bianca semplice con il simbolo di Batman - okay, dai, si può fare! Ora vado a prepararmi e fra una mezz'ora sono a casa tua! Ciao Corno!- dice - Ci vediamo dopo Uni- salgo le scale e esco dopo aver salutato Caterina.
-un'ora! Cazzo....

Ciao pesciolini rossi!!
Fra poco Matilda e Grayson si incontreranno, cosa succederà? E se non si dovessero piacere?

W/love

Il mio maledetto diarioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora