Lucia aveva solo 5 anni quando la madre morí per un tumore mentre il padre era un marinaio sempre in viaggio .
Lei viveva con i suoi nonni ma era sempre felice di quello che la vita le aveva dato . L'estate era ormai giunta al termine ,era arrivato il momento di cominciare la prima elementare.Davvero molto entusiasta, si diresse verso la scuola,accompagnata dai nonni.
La struttura non era molto accogliente infatti quasi cadeva a pezzi , ma i suoi nonni non potevano permettersi di mandarla in una scuola costosa.
Lucia sempre con il sorriso sulle labbra entró ,accolta dalle insegnanti , nella sua classe.
L' aula era piccola , le pareti di un verde acceso e in quel momento le tornarono in mente quei giorni in cui la madre , prima di morire ,era all' ospedale. Le maestre dopo essersi presentate ,chiesero agli alunni di presentarsi a loro volta . Quando fu il turno di Lucia , si alzò in piedi e disse:" Mi chiamo Lucia ho 6 anni vivo con i miei genitori e ho un fratello di nome Mattia con cui non vado molto d'accordo ". Nemmeno lei sapeva la ragione per cui aveva detto quelle cose,forse perché aveva paura del giudizio dei compagni di classe,ma la vera ragione era che sentiva ancora troppo dolore per la perdita della madre. Dopo 5 minuti , suonó la ricreazione e le maestre decisero di portare gli alunni in giardino . Lucia molto timidamente era seduta da sola sulla panchina vicino ad un albero. Vide avvicinarsi a lei una bambina di nome Flavia.
Le due bambine iniziarono a parlare e subito tra loro nacque un amicizia che sarebbe durata molto a lungo.Il giorno seguente le due amiche fecero una promessa , quella di non avere segreti tra loro e dirsi sempre la verità .
Ma Lucia già sapeva che non avrebbe mai detto la verità sulla sua vita.
STAI LEGGENDO
C'est la vie
General FictionUna bambina di nome Lucia deve affrontare ciò che la vita le dá. La sua storia é triste ma lei è molto ottimista. Lucia si troverà anche ad affrontare problemi che una bambina normale deve affrontare ma terrá sempre nascosta la verità sulla sua vit...