Immobile ascolto qualsiasi rumore mi possa dare degli indizi; improvvisamente sento dei passi muoversi veloci,credo stiano correndo verso di me, ho il cuore in gola e la fronte sudata poi sento la porta dell'ingresso sbattere e mi rendo conto che si dirigevano in direzione dell'uscita.
Scendo lentamente le scale, buttando un occhio al piano di sotto , tutto è fermo e la casa è silenziosa,il salone è vuoto; non vedo nessuno quindi corro verso la porta ed esco con rapidità, spinta dalla paura.
L'adrenalina scorrere nelle mie vene e sento regolarizzarsi il respiro affannoso, a poco a poco .
Appena mi ritrovo in strada mi volto per vedere la finestra e mi rendo conto che quella che vidi prima di entrare è chiaramente una tenda,non una persona, mi chiedo come mi possa essere confusa.
"Alex? Cosa ci fai qui?" Sobbalzo spaventata, poi riconosco la voce come familiare e mi volto.
Dietro di me, un ragazzo dagli occhi color nocciola e la pelle mulatta mi guarda con espressione sorpresa.
" Zayn sei tu? cavolo, quanto tempo!"
Lui viene verso di me sorridente e mi abbraccia con entusiasmo, ricambio felice.
"Dorys è con te? Oggi pomeriggio avevo intenzione di venire a trovarvi" Gli chiedo.
"In realtà stavo venendo io a trovare te , lei dovrebbe essere già a casa tua, ci ha avvertiti Maya" .
Lo sorprendo mentre butta uno sguardo, che non riesco a decifrare,sulla casa avvertendo una sensazione strana.
"Forza, andiamo, le ragazze ci staranno aspettando". Dice lui indicando casa di mia nonna.
Appena entriamo in casa vedo Dorys sul divano insieme a mia cugina che discutono, Zayn si annuncia con un colpo di tosse, improvvisamente smettono di parlare e mi salutano rigidamente.
"Zayn dove sei stato?" dice d'un tratto Dorys seria,alzandosi con uno scatto in piedi , il suo volto è pallido, più di quanto ricordassi, i capelli biondo cenere le incorniciano il viso grazie alla frangetta e le cadono lisci sulle spalle, i suoi occhi castani sembrano spenti, stanchi, noto delle occhiaie.
"Ho incontrato Alex per strada e ci siamo messi a chiacchierare, tutto qui." Risponde Zayn seccato abbassando lo sguardo.
Lei lo guarda cupa.
"Dorys... tutto okey? Mi sembri stanca, forse non ti senti bene" Le dico con gentilezza toccandole leggermente la spalla,lei sussulta al mio tocco e inaspettatamente mi scosta la mano con repentinità.
"Non ti mettere in mezzo, non c'entri nulla qui." Le sue parole mi feriscono, l'atmosfera è pesante, mi lancia un'occhiata un attimo prima di girarsi e uscire dalla porta.
Siamo sempre stati un gruppo affiatato, io Dorys,Harry e Zayn, qualcosa è cambiato, sono stata via solo un anno eppure sembra come se mi avessero tagliato fuori dal gruppo,come se per loro non rappresentassi più nulla.
Non mi capacito di come si possa cancellare una persona con cui hai condiviso tanto;
i sentimenti, se sinceri, dovrebbero rimanere invariati, almeno per me, è stato così.
Ora dubito su quelli che, una volta, pensavo fossero veri amici.
Rimango in piedi in salotto a fissare la porta allibita poi mi giro e sorprendo Maya e Zayn scambiarsi delle occhiate.
"Okey che succede? Oppure anche voi state giocando a 'Tagliamo fuori Alex'?" .
Loro non rispondono, poi Maya con la testa china sussurra " Sono successe molte cose, è complicato spiegarle, non credo che..." la vedo titubante .
STAI LEGGENDO
Just
Mystery / Thriller*** storia non completa abbandonata a se stessa*** Purtoppo non so se continuerò mai questa storia, mi scuso con tutti i lettori. Alex si trova al suo ultimo anno di liceo e durante le vacanze invernali decide di tornare nella piccola città di peri...