the run and go \\ songfic

30 7 5
                                    

Si può pensare che Dean ami passare il tempo nella sua baby, fare lunghi viaggi da uno Stato all'altro, storie e vite che sfrecciano ai lati della strada, un cavaliere valoroso che sconfigge il male in sella al suo cavallo nero.
Ma, ahimè, la realtà è molto diversa dalla fantasia.

Dean! Se si tratta di Cas vengo anche io, non puoi trattenermi!

Sammy ascoltami, nessuno può aiutare Kevin con quella merda in enochiano meglio di te. Non ti preoccupare, a Cas ci penso io.

E ora eccolo lì, il valoroso cavaliere che va a salvare il suo amato in pericolo. Dean scacciò quei pensieri.
Stava guidando ormai da un po', la pioggia che tintinnava sul parabrezza, in silenzio. Forse lasciare Sam a casa non sarà stata la miglior idea, ma era necessario: meglio tenere Ezechiele più lontano possibile da Castiel.
Chissà come se la passa? pensa con una nota di rammarico Dean.
Mandarlo via è stata una delle cose più difficili che abbia fatto negli ultimi mesi (si, anche più di cercare di aprire le porte dell'Inferno), la sua espressione ha fatto soffrire Dean in modi che non si sarebbe mai aspettato. I suoi occhi...
Basta. Cas starà benissimo.
Dean accese la radio. Aveva assolutamente bisogno di svuotare la mente se voleva arrivare sano e salvo da Castiel. La voce del conduttore radiofonico lo colpì:
Buonasera a tutti e bentornati! Avete appena ascoltato Carry On My Wayward Son dei Kansas, consigliataci da Stacy di Chicago. Grazie Stacy!

Dean sospirò. Si era perso uno dei suoi classici preferiti. Il conduttore continuava a parlare, ma Dean non lo ascoltava più, la sua voce solo un sottofondo che riempiva l'auto.

E ora la prossima canzone! Mary da Denver ci consiglia The Run and Go dei twenty one pilots! Ascoltiamo!

Per Dean questo conduttore radiofonico era decisamente troppo euforico, lui non aveva mai sentito parlare di questi 'twenty one pilots', probabilmente un'altra di quelle pacchianate commerciali. Come Taylor Swift. Nonostante ciò, non cambiò stazione e la canzone iniziò.

I can't take them on my own, my own
Pa, I'm not the one you know, you know

Dean si sorprese di non sentire le solite canzoni d'amore spensierate e così ascoltò con più attenzione.

I have killed a man and all I know
Is I am on the run and go.

Il cantante era indubbiamente bravo, la musica non era del genere che piace a Dean, ma il testo, il testo, gli faceva girare leggermente la testa.

Don't wanna call you in the nighttime
Don't wanna give you all my pieces

Il cuore di Dean saltò un battito. Ultimamente non si sentiva più se stesso e questa canzone gli ricordava troppo come, anche nei momenti più difficili, non poteva mostrarsi debole. Non poteva chiedere aiuto.

Don't wanna hand you all my trouble
Don't wanna give you all my demons

I suoi problemi, i suoi demoni.
Si era ripromesso che avrebbe protetto Sammy e tutte le persone che amava, ma ora come ora tutto il suo mondo stava cadendo a pezzi: Sam era quasi morto nell'impresa che sarebbe dovuta toccare a lui; un angelo aveva preso possesso del corpo di suo fratello; Castiel era caduto come tutti i suoi fratelli e ora si ritrovavano una Terra piena di angeli confusi e anche altamente incazzati.

You'll have to watch me struggle
From several rooms away
But tonight I'll need you to stay

Dean sentiva l'urgenza di accostare. Come aveva fatto una canzone per radio a pesargli così tanto sul cuore? Dean non l'avrebbe mai ammesso a voce alta, ma sentiva dentro di sé un vuoto non causato, come tutti penserebbero, dalle tante morti che il suo corpo e la sua mente hanno vissuto, ma dalla vera e propria mancanza di qualcuno.

I am up against the wall, the wall
For I hear them coming down the hall

Poche volte sentiva quel vuoto riempirsi, per esempio quando passava del tempo con Sam divertendosi, il che capitava raramente.
Si sentiva messo all'angolo da se stesso. La notte non riusciva più a sognare, neanche gli incubi bussano più alla sua porta. Dormiva solo perché ne aveva bisogno per restare vivo, in caso contrario non si sarebbe mai fermato.

I have killed a man and all I know
Is I am on the run and go

Fermarsi significherebbe pensare, lasciare che il vuoto nel suo cuore prenda il controllo anche della sua mente, che i sentimenti prendessero il controllo e che lo trascinassero a fondo.

Cold nights under siege from accusations
Cerebral thunder in one-way conversations

Smettila.
Questi pensieri portano solo dolore.
Dean non voleva pensare a quanto si sentisse solo, soprattutto dopo quello che aveva fatto a suo fratello.
Cosa direbbe Sam se scoprisse ciò che ha fatto Dean?

Don't wanna call you in the nighttime

Chi mai potrebbe chiamare Dean?
Lui ha solo se stesso.

Don't wanna give you all my pieces

No, questo non è vero.
Lui ha Sam. Jodie. E Castiel.

Don't wanna hand you all my trouble

Ripensandoci, Cas gli è sempre stato vicino. Ha sempre dovuto subire le conseguenze della merda che è la vita dei Winchester e non li ha mai abbandonati.

Don't wanna give you all my demons

Cas l'ha salvato dall'Inferno quando ormai anche lui aveva perso le speranze e si era arreso.
Cas era lì quando Dean ne aveva bisogno.

"I always come when you call"

Dean mentirebbe a se stesso se dicesse che non ha mai provato niente per quell'essere strano che è Castiel.
La loro è una storia complicata che Dean vuole assolutamente evitare fin quando gli sarà possibile.
Non vuole affrontare quella parte del suo cuore che si trova proprio di fianco al vuoto.

You'll have to watch me struggle
From several rooms away

Potrà mai perdonarlo Cas per essere così egoista? Potrà mai capire perché Dean non sarà mai l'uomo che lui vorrebbe?
Dean non è l'eroe della storia di Cas.
L'angelo in sé è l'unico eroe della storia e Dean lo sa.

But tonight I'll need you to stay

Ma oggi Cas ha bisogno di lui.
Cas ha bisogno che Dean metta da parte i suoi stupidi pensieri e che si comporti bene. Perché Cas ha chiamato Dean. Non il contrario.
E Dean può mentire quanto vuole, può indossare qualsiasi maschera, ma non può nascondere a se stesso la felicità che provò quando scese dall'auto nella stazione di benzina.
Cas era nel negozio, dietro la cassa, e fu allora che Dean capì che il muro fra i suoi sentimenti per Cas e la voragine nel suo cuore era molto più simile ad un ponte.
Cas si era letteralmente costruito la strada per il cuore di Dean.

--

Sam stava andando a dormire quando passò davanti alla camera di Dean. Il fratello stava ascoltando della musica a volume molto alto e wow chi l'avrebbe mai detto che a Dean piacessero i twenty one pilots.

il mio angolo
ok, questa è la mia prima songfic perciò ho trovato un po' complicato unire il testo della canzone con la storia.
anyway, amo questa canzone, amo i tøp e amo i destiel.
dovevo metterli insieme in qualche modo.
niente, fatemi sapere cosa ne pensate e quali canzoni vi ricordano i destiel.
grazie sempre a chi legge.
//rafaf

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Jan 24, 2017 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

The Run and Go || DestielWhere stories live. Discover now