PUNTI DI VISTA

1 0 0
                                    

CAPITOLO 16

Mentre Steve e Mark si davano alla caccia, nello stesso tempo a Danny e Britney viene dato l'incarico di andare in ricognizione, controllando tutto il perimetro intorno al villaggio così da segnalare in tempo l'arrivo della milizia di Wo Fat.
Proprio come i primi due, il secondo gruppo passeggia per la foresta scrutando la zona con attenzione. A differenza di Steve e Mark, questa coppia parla attivamente, considerando anche la relazione che si sta instaurando tra i due.
"Sai che non siamo qui per divertimento, vero?" dice ad un certo punto Britney in tono scherzoso, "Certo, non per altro ma mi sentirei in difficoltà sennò dicendoti che questo è il nostro primo appuntamento" risponde Danny e subito la ragazza annuisce felice "Come no? Sarebbe stata una cosa molto originale, se fosse stato un appuntamento avrei potuto dire che si trattava del più avvincente". "Mi dispiace deluderla allora mia signora" dice il ribelle mettendo amichevolmente una mano nel fianco della compagna e poi aggiunge in tono più serioso "Come stai?". Britney lo scruta e chiede "Perché questa domanda?" "Non lo so, in generale. Sei appena guarita da un morso di un serpente. Poi sai... anche tutto questo. Qualche settimana fa eravamo in una situazione ben diversa. Volevo sapere se riesci mentalmente a sopportare la situazione" spiega Danny e subito la compagna lo abbraccia forte dicendo successivamente "Sta tranquillo, ce la faremo. Tu pensa a te stesso, io sto bene". Mentre Britney si sta stacca dall'abbraccio, l'ex soldato la ferma sorridendo e sembra proprio deciso a baciarla "Aspetta. Io sto bene solo se anche tu stai bene" e poi in tono più comico enuncia "Sì lo so, è un po' scontata come frase però se pensi già che l'appuntamento è originale, come hai detto anche tu, non volevo strafare con l'originalità". "Tu però hai detto che non si trattava di un appuntamento" scherza la ragazza e così Danny, che mantiene l'abbraccio, torna un po' più serio "Stiamo uscendo fuori dal nostro discorso. In pratica volevo dirti che..." "Aiuto! Hey Max, dove sei?" Si intromette una voce proveniente da molto vicino nel bosco e così i due sbuffano sorridendo e Britney dice "Andiamo a vedere, magari possiamo aiutare il tipo". L'ex soldato allora si lamenta "E dai, magari è anche uno degli uomini di Wo Fat. Siamo sicuri di andare?" "È il nostro lavoro aiutare i civili. Dobbiamo andare, abbiamo fatto un giuramento" insiste la giovane e così Danny scoraggiato si incammina per primo verso l'uomo che continua a chiedere aiuto "E va bene, hai vinto tu, andiamo a vedere". Così Britney felice inizia a seguire l'uomo in direzione del rumore.

I due ragazzi, dopo poco tempo, intravedono l'uomo tra gli alberi mentre, camminando a passo lento, urla richieste di aiuto a squarciagola. Così si incamminano cautamente verso di lui e Danny parla per primo mettendoglisi davanti per farsi vedere dicendo "Hey. Va tutto bene, non vogliamo farti del male". L'uomo all'inizio si spaventa ma subito dopo che il ribelle finisce la sua spiegazione si tranquillizza e tira un sospiro di sollievo "Ho bisogno di aiuto, vi prego" aggiunge l'uomo un po' cicciottello con vestiti da cacciatore e la barba un po' incolta. Sembrava tanto un normale uomo di mezz'età. "Tranquillo. Possiamo aiutarti, dicci che cosa ti è successo", prosegue Britney e l'uomo si calma ancora di più partendo con un monologo "Ero a caccia con il mio gruppo come tutti i giorni. Cacciamo perché abbiamo una macelleria in città e rivendevamo la carne. Oggi però ci siamo divisi scappando ognuno per fatti suoi nella foresta perché un uomo armato ci ha sparato addosso. Aveva una questione in sospeso con uno del nostro gruppo da quello che ho capito, così ci ha aggredito. Io sono scappato da solo per fatti miei, gli altri non so che fine hanno fatto. Abbiamo un punto di raduno non lontano da qui e vedo che siete armati, potreste scortarmi fino a lì. Vi prego, ho paura". I due ribelli si guardano tra di loro e poi Britney prende il sopravvento "Va bene, verremo con te". "Grazie mille davvero. È raro trovare persone altruiste in quest'isola. Io comunque mi chiamo Bob". Risponde l'uomo e Danny stranito dice "Bob? Non sei dell'isola, vero? In più parli anche la nostra lingua. Come la sai?" "Sempre più persone la parlano. Il regime che si è instaurato la sta diffondendo dappertutto. Non chiedetemi perché. Comunque sì sono dell'isola, forse questo nome si dice uguale in entrambi i nostri paesi", spiega Bob e a quanto pare la sua spiegazione non convince granché i due ribelli, a cui la situazione risulta abbastanza strana.

Tutti e tre arrivano in poco tempo a destinazione. Si tratta di uno spiazzo nel bel mezzo del bosco con una grotta a strapiombo che entrava nel terreno. Esattamente la grotta che avevano trovato Steve e Mark, solo che quando loro erano lì, gli altri due ancora non avevano trovato la grotta.
"È qui il punto d'incontro?" chiede Danny e Bob risponde "Sì, spero che qualcuno sia sopravvissuto. Staremo un po' qui, se nessuno viene ritorno al paese". "Okay, allora aspettiamo".

Passa qualche minuto e un uomo armato con un fucile da caccia sorprende alle spalle i tre dicendo "Non voltatevi. Alzate le mani e gettate le armi, oppure vi sparo adesso". I tre buttano le loro armi a terra, il fucile da caccia di Danny e la pistola di Bob. L'uomo prende la pistola da terra, tenedosi a distanza dagli altri tenendogli comunque il fucile puntato, e tira un calcio al fucile da caccia, facendolo cadere nella grotta. Tutto questo fa sbuffare Danny che con un certo tono sarcastico aggiunge "Prima nessuno parlava la nostra lingua e adesso la parlano tutti?", "Silenzio!" urla minacciosamente la losca figura, poi aggiunge indicando Bob "Tu, sei uno di quei cacciatori che mi è scappato, vero?". L'uomo tremolante risponde "Sì, sono io. Ti prego non uccid...", un colpo d'arma da fuoco rintuona nell'aria, tanto da essere sentito anche da Steve e Mark. Colpisce Bob che cade nella grotta e tutto il rumore risveglia un orso. L'animale si precipita verso l'uomo e lo sbrana. Il tutto davanti ai tre al di sopra della grotta che osservano disgustati la scena. Il rapitore guarda i due ribelli e sorride "So chi siete voi. Diciamo che c'è una grossa taglia per chi vi cattura vivi, quindi adesso voi venite con me". "Di bene in meglio" sospira Danny e in men che non si dica i tre iniziano a camminare verso la città, con la coppia che fa da ostaggio con il fucile puntato addosso dal rapitore.
Dopo qualche centinaio di metri fatti, Danny si blocca e dice "Cioè aspetta un attimo. Stavo pensando al tuo piano malvagio. Tu vuoi farci camminare fino a Wo Fat per riscuotere la tua taglia, quindi se noi adesso ci fermiamo qui abbiamo sventato tutto", "Danny, no" dice per tranquillizzarlo Britney ma subito si intromette il criminale "Ne basta uno di voi vivo, quindi se tu adesso non ti muovi io sparerò alla tua amichetta. Sono stato abbastanza convincente?". Il ribelle abbassa la testa come in segno di resa e si rimette in cammino. Subito dopo, però, i tre sentono qualcuno nel bosco correre e venire verso di loro. Il rapitore si gira e subito viene colpito in testa da Danny con un pugno. Poi si scaraventa a terra contro di lui e continua a picchiarlo ripetutamente. Nel frattempo Britney si precipita a prendere il fucile dell'uomo e grida aiuto. Il criminale scaraventa l'ex militare lontano da lui e la ragazza adesso ha tutto lo spazio necessario per andare a colpo sicuro e sparare all'uomo uccidendolo. Il colpo d'arma da fuoco viene udito anche da Steve nella grotta e dall'orso che aveva vicino a lui, innervosendolo. "Britney! Danny!" esclama Mark, ovvero l'uomo che sentivano correre verso di loro in precedenza. La ribelle lo guarda e chiede "Che ci fai qui Mark?". Prima che l'altro possa risponde si sente un altro sparo, ovvero quello che ha ucciso l'orso che ha attaccato Steve. Così subito Mark risponde "Non c'è tempo di spiegare, Steve è nei guai".

Dopo poco tempo i due arrivano a destinazione e fanno uscire l'ex SEAL dalla grotta e Danny aggiunge "Vedo che hai fatto la conoscenza del nostro amico Bob". "Chi?" chiede Steve e prima che l'altro possa spiegare Britney si intromette nella conversazione "Steve, ti rubo un attimo il tuo sposo" e dopo aver riso l'interpellato risponde "Fa pure, non ci tengo ad averlo in mezzo" "Ti ho appena salvato la vita, ingrato" dice Danny ma Britney gli prende la faccia con entrambe le mani e lo ferma "Basta", poi dopo un po' riprende "Cosa volevi dirmi prima che succedesse tutto questo?", "Beh, ecco...", la ragazza però lo interrompe "Fammi vedere se ho capito da sola" e lo bacia.

ArenalDove le storie prendono vita. Scoprilo ora