CAPITOLO 18
È ormai almeno da un'ora che Hurk si trova rinchiuso dentro uno sgabuzzino, visto che nel villaggio non ci sono celle. L'uomo è legato ad una sedia e a vederlo stava sicuramente perdendo la pazienza anche se sembrava anche un po' spaventato.
Appena arrivato al villaggio, il cacciatore di taglie aveva già subito un interrogatorio da Daryl anche se il ribelle non ha avuto grossi risultati. Vista la situazione, Steve decide di prendere il suo posto. Considerando i suoi trascorsi nell'esercizio magari avrebbe avuto risultati migliori.
Così fatta passare al prigioniero un'ora ad annoiarsi immobile alla sedia subito dopo il primo interrogatorio, Steve entra nello sgabuzzino con un secchio in mano e inizia a interrogare Hurk.
Il cacciatore di taglie però parla per primo "Quale metodo di interrogatorio vuoi usare, SEAL? Almeno tu impegnati, il tuo amico non è stato molto convincente. Sappi che so tutto di te, hai i giorni contati. E poi perché hai un secchio?". Steve sorride e poi risponde "Per il sangue naturalmente. Non penserai mica che ti lascerò imbrattare il pavimento". All'improvviso il volto di Hurk si incupisce e l'altro continua "Sai parlare davvero bene la nostra lingua. Dopo mi dirai anche chi te l'ha insegnata ma prima voglio sapere una cosa. Dove sono i miei amici?". "Tutti parlano questa lingua, ce lo obbliga Wo Fat, semplicemente i cittadini sono diffidenti con gli sconosciuti. Per quanto riguarda i tuoi amici non lo so" risponde Hurk e l'altro ribatte arrabbiato "Non lo sai? Vuoi che inizi a riempire il secchio?". "È la verità, non lo so e non mi interessa se ci credi o no. Per il resto fa pure, ho più paura di Wo Fat che di te". Risponde il prigioniero. Il ribelle allora tira un pugno contro l'uomo e lo fa cadere a terra insieme alla sedia. "Hai cinque secondi per rispondermi oppure ti uccido qui". L'altro solleva da terra il viso insanguinato e risponde "Non ti dirò niente, tu non lo conosci. Noi sai di cosa è capace". "E tu non sai di cosa sono capace io" risponde Steve estraendo la pistola, poi rimette in piedi Hurk con la sedia a cui è legato e gli attacca l'arma proprio ai testicoli "Hai ancora più paura di lui? Tu non morirai, soffrirai semplicemente per giorni, poi ci dirai quello che vogliamo sapere e forse dopo avrai il mio permesso di morire". Il cacciatore di taglie inizia a piangere e risponde tremolando "Non posso". Il ribelle toglie rinfodera la pistola e sorridendo dice "Mi è venuta un'idea. Se non mi dici quello che voglio sapere io ti lascerò andare". "Cosa?" risponde spaesato Hurk. "Non hai capito. Hai detto che temi Wo Fat più di me. Così appena sarai uscito da qui io farò spargere la notizia che tu hai collaborato con noi, così lui verrà da te per farti a pezzi. E non solo tu, anche la tua famiglia". Il prigioniero si deprime ancora di più e dopo qualche secondo dice "Hai vinto. Non so veramente dove sono i tuoi amici però posso dirti i nomi degli acquirenti di due di loro e posso dirti dove trovarli. Posso darti qualsiasi informazione che so sull'isola e su Wo Fat ma ti posso assicurare che non esiste un modo per fuggire da qui se lui stesso non ti da il permesso per farlo. Ti prego, ho una famiglia da proteggere". "Può bastare, dimmi tutto quello che sai" ordina Steve...Dopo qualche minuto il ribelle esce dalla stanza e va subito da Daryl per dirgli quello che ha acquisito "Ho scoperto dove sono due nostri compagni, Elly e Jason. Li ha comprati Rorck, il tizio a cui abbiamo rubato l'antidoto per Britney qualche tempo fa. Però non sono nella struttura in cui è andato Danny quella volta. Io e i miei tra poco andiamo a prenderli". "Steve stai ragionando troppo d'istinto, pensiamo ad un piano d'azione. Ci organizziamo e poi andremo tutti insieme a riprenderli" risponde il capo dei ribelli e, prima che l'altro possa parlare, Danny e Britney entrano di corsa e violentemente nella stanza sbattendo la porta. La ragazza spiega subito "Mentre eravamo di pattuglia abbiamo visto un numeroso gruppo di uomini armati prendere la strada per di qua. Erano una quindicina di veicoli tra camion e pick-up, abbiamo contato almeno quaranta o cinquanta persone". Daryl sembra agitarsi e aggiunge "Dovete nascondervi. Solo Wo Fat ha quella quantità di uomini a disposizione. Ho paura che ci abbiano seguito quando abbiamo catturato Hurk".
La campanella suona al villaggio e stavolta c'è il panico. Gli abitanti si rintanano nelle loro case e pochi uomini armati invece rimangono allo scoperto.
STAI LEGGENDO
Arenal
AcciónUn gruppo di ragazzi intraprende un viaggio verso un'isola deserta con l'obiettivo di allenarsi per affrontare al meglio l'ultimo test per entrare a far parte dei corpi speciali. Durante il soggiorno sull'isola però, qualcosa va storto. I ragazzi sc...