Immagina 37 (parte 1)

801 52 1
                                    

Stai frequentando la prima media. Sei a metà anno e ogni intervallo vedi il ragazzo che ti piace, più grande di te di un anno. Un giorno in corridoio iniziano ad andare tutti verso il bagno delle ragazze e non ne capisci il motivo. Vedi il ragazzo che ti piace avvicinarsi a te con i suoi due amici e con sguardo interrogativo ti chiede "Ma che è successo?" E tu gli rispondi "Non ne ho idea." Vi guardate per un po' e i suoi due amici vanno ad informarsi mentre voi due rimanete soli. "Piacere, io sono Tancredi." "Molto piacere. Io sono Y/N" rispondi sorridendo. Iniziate a conversare finché i suoi amici non tornano e vi informano che in realtà non è successo nulla.
I giorni seguenti vi parlate normalmente e diventate amici.
Purtroppo finisce l'anno e non vi vedrete per tre mesi, o almeno pensavi fosse così. Infatti l'ultimo giorno di scuola ti dice "Se ti va, possiamo uscire qualche volta. Ti do il mio numero così ci organizziamo meglio." Non potresti essere più felice di così.
Durante l'estate uscite insieme andando in giro per il paese mangiando il gelato, stando al parco, da soli o in gruppo.
L'anno successivo ti viene in mente di fare una cosa pazza. Il giorno di San Valentino prendi Tanc con te un po' in disparte e ti dichiari. "Ascolta, tu mi piaci davvero. Vorrei chiederti se ti andrebbe di essere il mio ragazzo." Lui fa una faccia un po' perplessa e ti risponde "Mi spiace tanto dirlo, ma no. Mi piaci solo come amica. Scusa." Detto questo ti abbraccia e tu cerchi di resistere dal piangere davanti a lui.
Arrivata a casa scarichi tutta la tristezza scoppiando in un pianto interminabile. Ti arriva un messaggio da lui con ulteriori scuse, alle quali tu non rispondi.
Il resto dei giorni vi parlate, ma senti che non è come prima e ti incazzi con lui per ogni piccola cosa.
Purtroppo, o per fortuna, finisce le medie e per quell'anno non lo vedi più.

Immagina || Tancredi Galli Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora