If I die young

91 8 4
                                    

È da quando questo gioco è iniziato che ci penso, sai. All'inizio cercavo di rinchiuderlo in un angolo della mia mente, ma lui continuava a uscire e a manifestarsi in tutta la sua grandezza. Poi un giorno ho semplicemente capito che dovevo conviverci. Sarei potuta morire. Non per gioco, non per scherzo. Morire davvero. A soli diciassette anni. Prima di iniziare Sword Art Online non avevo mai pensato alla morte, men che meno a una morte giovane. C'era solo la vita, che scorreva davanti ai miei occhi, come un fiume impetuoso che sembrava impossibile da fermare. Poi il fiume lo vedevo ancora, ma era diventato un torrente pieno di ripide ed enormi pietre contro cui mi sarei potuta schiantare da un momento all'altro. Non era più vita. Era sopravvivenza. Poi sei arrivato tu. E tutto è cambiato un'altra volta. Sai, all'inizio non avrei mai pensato che sarebbe successo. Eri solo uno dei diecimila giocatori bloccati lì, proprio come me. Sembravi un po' perso, quando ti ho visto da solo su quelle gradinate. Quelle in cui ci siamo parlati la prima volta, ricordi? Dovevamo assalire il boss del primo piano, e tu mi hai chiesto di stare in squadra con te. Chi avrebbe mai detto che accanto a te ci sarei stata fino alla fine, senza desiderare nient'altro? Ne abbiamo passate tante insieme, vero? Tante battaglie, tante avventure. Alla fine, in questo universo che di normale non ha nulla, siamo riusciti a creare un nostro piccolo mondo. Mi dispiace essermene andata così. Ti giuro, non era mia intenzione. Ma non potevo lasciarti morire, lasciare che quella spada si conficcasse nel tuo petto. Ho preferito riceverla io, perché alla fine se tu fossi morto io non sarei più riuscita ad andare avanti. Alla fine è giusto così.

If I die young, bury me in satin
lay me down on a bed of roses
sink me in the river at dawn
send me away with the words of a love song

Sai, se tempo fa mi avessero chiesto come avrei voluto il mio funerale, mi sarei immagina una donna anziana sdraiata in una bara, magari con un vestito nero. Ora non è quello che voglio. Non voglio essere seppellita in seta, non voglio essere stesa in un letto di rose. Non voglio essere spinta in acqua all'alba, mentre mi viene detto addio sulle note di una canzone d'amore. Questo era quello che volevo prima di finire qui, prima di vedere la morte in faccia. Prima di conoscere te. Te, che in fondo sei diventato il centro di tutto. Ora voglio solo vederti vivo, e sapere che in parte è anche merito mio. Non mi interessa di funerali, cerimonie o altre cose del genere. Sto bene così, mi basta sapere che tu ne uscirai vivo.

Lord make me a rainbow
I'll shine down on my mother
she'll know I'm safe with you
when she stands under my colors

L'unica cosa che mi addolora è che non potrò più vederti. Vorrei che il Signore mi facesse diventare un arcobaleno, così potrei vegliare su di te dall'alto, rischiarando il cielo su di te dopo le tempeste. Voglio essere il tuo arcobaleno personale, così tu saprai che io sto bene quando starai sotto i miei colori. Per favore, non incolparti per quello che mi è successo. È stata una mia scelta. Era quello che volevo fare. Ormai io vivevo per te, se tu fossi morto io non sarei più esistita. Tornare nel mondo reale non avrebbe più avuto alcun senso. E poi tu servi a tutti, Kirito. Hanno bisogno di te per tornare a casa, senza la tua guida non possono farcela. Un po' come me, insomma. Ecco perché è giusto che sia tu a vivere, non devi sentirti in colpa. Per favore, non incolparti mai. Non voglio andarmene lasciandoti questo peso, non potrei mai farti una cosa simile. Ma in fondo, piuttosto che vederti cadere senza vita davanti ai miei occhi, senza che io potessi fare niente, preferisco che sia andata così. Almeno andrai avanti, continuerai a vivere. Chissà, forse tra qualche anno ti dimenticherai di me, troverai un'altra ragazza e io non sarò che un lontano ricordo di un periodo che vuoi dimenticare. Non lo so, voglio davvero che tu vada avanti, ma pensare che tu possa dimenticarti di me... Non credo che potrei sopportarlo. Non sono molto coerente, vero? Vorrei esserlo, ma non ci riesco. Ti amo, lo sai vero? E questo significato che voglio che tu sia felice, ma in fondo non vorrei che tu ti dimenticassi davvero di me. Non so neanche io cosa voglio, non che abbia più importanza ora. Ho fatto la mia scelta, ora tocca a te fare la tua.

If I die youngWhere stories live. Discover now