Siamo dei muscoli, dei muscoli che compongono uno strumento. Dei muscoli che esprimono questo momento. Divisi è difficile raggiungere la meta. Ma insieme possiamo essere una cometa.
"6 ore dallo show, mi avvio verso i l teatro Traetta di Bitonto per preparami. Inizio a camminare il più velocemente possibile, perché ho solo 6 ore. 5 ore e 45 minuti sono arrivata al teatro. La mia insegnante inizia a truccarmi e mi comunica che devo ripassare le battute e la canzone. Nel frattempo sento la gente che parla e aspetta fuori dal teatro. 5 ore e 15 minuti finito di truccarmi una mamma, che si è offerta volontaria ad aiutare la mia insegnante, inizia ad acconciarmi i capelli; nel frattempo io e le mie amiche scherziamo e balliamo le varie canzoni dello show per sdramatizzare un pò l'ambiente.
4 ore e 15 minuti, finito di acconciarmi i capelli inizio a mettere il primo costume di scena, ma mi accorgo che la cerniera del costume mi si è bloccata e chiedo aiuto a qualcuno. 3 ore e 45 minuti, la mia insegnante finisce la sua opera e io inizio a riscaldare la voce, a ripassare tutta la scaletta e i passi. La mia insegnante mi comunica che ora parte il conto alla rovescia, ovvero che abbiamo 2 ore. Inizio ad avere molto tensione e paura, devo ancora sistemare il vestito; attorno a me ci sono 10 persone che mi aiutano, la gente inizia ad entrare. 2 ore e 15 minuti dallo show, la platea si sta riempiendo, noi ci riscaldiamo e io devo ancora finire di vestirmi.
La mia insegnante inizia ad innervosirsi perchè nessuno è ancora pronto. 1 ora dallo show, i costumi sono pronti, tutti siamo molto tesi, cerchiamo di manteere la calma, ma senza risultato; io inizio ad avviarmi verso il palco, le luci sono pronti, i coristi sono pronti, i ballerini sono pronti; tutti sono sul palco eccetto io che ho appena finito di vestirmi e sto correndo così velocemente che mi stupisco di non aver avuto ancora un infarto. 15 minuti, sono pronta, sono rilassata la gente è seduta, tutti hanno fato il loro lavoro; ora tocca a me. 10 minuti faccio dei respiri profondi, mi tranquilizzo. La gente inizia a fare silenzio; 5 minuti, la macchina del fumo è pronta, la band inizia a suonare; 0, è il momento salgo sul palco ed inizio."
YOU ARE READING
Soul Talk
Short StoryIl corpo può anche fingere di essere qualcun'altro, ma l'anima no.