Vivian era una ragazza dolce,ma triste allo stesso tempo.
A soli quindici anni,la sua vita venne sconvolta del tutto,rendendola incapace di sorridere.
Un particolare giorno di novembre il suo destino decise che avrebbe dovuto soffrire, e non poco. È incredibile come in soli quindici anni di vita si debba tener conto di ciò che la vita può toglierti. Una ragazza di quest'età dovrebbe assaporare i frutti che la vita offre in quel periodo,dandole emozioni,sensazioni nuove e tanta voglia di viverle con una spensieratezza così lieve da arrivare a farti sentire leggera, come se il mondo in cui viviamo pesasse di meno poiché ci sono persone giuste accanto a te..capaci di alleggerirlo,di dividere i pesi in più parti e prenderli con sè,in modo da renderti la vita più semplice.
Vivian non ha mai creduto di essere speciale,o forse non lo è.
Vivian ha uno stretto legame con la vita: crede che ci sia qualcosa di più forte del bene e dell'amore ,capace di separare e di portare via: Il Destino.
Il destino di ognuno di noi è stato scritto,ora per ora,minuto per minuto e giorno per giorno ne verifichiamo l 'autenticità.
Verifichiamo cos'ha esso deciso e se i suoi piani sono in atto.
Ciò che può renderci il più vicino possibile al nostro destino sono (secondo Vivian) i sogni....
Poiché tutti e due sono mossi da una spirale di incoscienza e di ignoto, sono fatti della stessa materia, con una differenza sostanziale..che pur rendendoli opposti fa sì che siano molto simili.
Il destino mette in pratica.
Muove le sue pedine sul vero campo di gioco,la vita.
Il destino non sperimenta ,fa accedere le cose, nella sua natura cruda e disumana, poiché non prova, non fa assaporare, ma tinge la vita di un colore amaro ancor prima che la si possa immaginare.
L'unico modo per liberarsi dalle grinfie del destino è la morte.
I sogni,al contrario,danno la possibilità di ricordare tutte le emozioni possibili,di vedere e vivere situazioni,di immaginare la propria vita nel bene e nel male...senza che accada realmente.
I sogni possono fungere da rifugio, sono luoghi/spazi calmi dove non bisogna precipitarsi in mano al panico e alla disperazione, ma basta solo aprire gli occhi per fuggirvi...
Vivian crede che i sogni possano essere assaggi del futuro
Crede che siano anticipazioni oppure solo illusioni..
Sono modi per vivere 'immaginando' un mondo migliore,magari con gli affetti che ti mancano,le persone che non ci sono più e che vorresti al tuo fianco.
Vivian sapeva che...
STAI LEGGENDO
Il Caso Non Esiste
General FictionQuesto/a breve...raccolta di riflessioni o forse futuro racconto.. nasce da una mia esigenza di esprimere più emozioni possibili. Sperando di riuscire ad alleviare le mie sofferenze ,scrivo queste pagine. Tutto è Basato su una storia vera.