Part 1

26 2 0
                                    

"Cosa leggi, Emma?"

"Un vecchio libro. "

"Di storie?"

"Sì, favole di vita. Ci siamo anche noi qui."

"Nel libro ci amiamo?"

"No, ci complichiamo di più."

"Chi è il colpevole?"

"Entrambi. Il momento sbagliato. La sorte."

"E quindi, cosa ci insegna il libro?"

"Mettere da parte le parole in più. Anche pagine intere. Amarsi sinceramente."

"Riusciremo? Cosa dice il libro alla fine?"

"Di essere l'uno per l'altra. Facciamolo."

Essere semplicemente l'uno per l'altra. Conosciamoci, speriamoci, amiamoci. Non sapere come si chiama la nostra relazione. Felicità con due felici? Pazzia? Lascivia? Fin tanto che sentiamo che facciamo parte di questa vita, cos'altro importa? Desideriamo di più, vivere oggi. Non promettere nulla, potremo non mantenere la parola. Non limitarci all'amore formale, potremo pentirci un giorno. Amiamoci e siamo l'uno per l'altra.

Essere insieme. Svegliarsi la mattina dalla stessa aroma di caffè. Sentirsi soddisfatti dallo stesso bacio. Tenersi per mano in un mondo pieno di gente fredda e avere caldo. Non aspettare l'impossibile. L'amore perfetto potrebbe anche non esistere. Non importarci delle parole altrui. Sono secche e senza sentimenti. Amiamoci e siamo l'uno per l'altra.

Parliamoci. Sentendo. Vivendo. Lasciamo che il silenzio parli per noi. Siamo sognatori, però non perdiamo il contatto con la realtà e condividiamo i momenti di tranquillità. Sentiamoci anche domani per lo stesso motivo. Anche dopodomani. Per altri giorni, vediamo come siamo col tempo. Lasciamo passare le chiacchiere degli altri, che sanno fare solo questo. Anche le incomprensioni. Noi amiamoci. Amiamoci e siamo l'uno per l'altra.

Siamolo.
Senza promesse.
Senza aspettare l'impossibile.
Tu sarai con me ed io con te.
Siamo l'uno per l'altra.

Parlando con EmmaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora