Pov’s Harry
<< Allora ragazzi, siamo tutti d’accordo?>> chiesi con aria d’intesa.
<< Sì>> urlarono in coro Zayn, Liam e Louis.
<< No!>> disse invece Niall. << Non mi ricordo, cosa dobbiamo fare?>> chiese per l’ennesima volta divorando il suo panino.
Liam glielo tolse di mano con la speranza che si concentrasse sul piano questa volta, e lo guardò torvo mentre Niall ci rimase un po’ male.
<< Allora, te lo spiego per l’ultima volta!>> dissi arreso. << Mentre Liam va al piano di sotto fingendo di star prendendo una bibita, fa da guardia a Sarah. Louis scenderà poco dopo costringendola a vedere un film che sia strappalacrime.
Tu, farai di guardia alla porta della camera di Sarah mentre io e Zayn cerchiamo il suo diario. Ti è chiaro adesso? Non credo sia complicato!>> dissi arrabbiandomi.
<< Okay. Faccio la guardia!>> disse con aria di intesa.
Quando uscimmo dalla mia stanza, Liam accorse al piano inferiore.
Pov’s Liam
Andai al piano inferiore dove c’era Sarah. Stava parlando al cellulare. Molto probabilmente con Mery, la sua migliore amica.
<< Sì, mio dio! Non riesco ancora a crederci!>> disse.
E già. Non tutti possono avere la possibilità di conoscere gli One Direction in persona e abitare nella stessa casa- mi dissi mentre prendevo il latte dal frigorifero e ne ingurgitai.
<< Non posso credere che i Tokyo Hotel verranno proprio qui in città!>> disse sprizzando felicità ed entusiasmo da tutti i pori.
A quella affermazione, sputai tutto il latte sul pavimento.
What the fuck? –pensai.
Poi vidi Sarah abbassare sul petto il cellulare.
<< Ehi Liam, qualcosa non va?>> disse stranita.
<< N-no continua pure, mi sono solo strozzato con un po’ di latte>> dissi abbozzando un falso sorrisetto ironico.
Poi vidi che scese per le scale Louis, come stabilito.
Le prese il cellulare e se lo portò all’orecchio.
<< Mi spiace Mery, adesso Sarah è impegnata, ti richiama un’altra volta, ciao!>> disse con le bestemmie di Sarah in sottofondo.
Una volta chiuso il cellulare, Lou si buttò sul divano dove era seduta la ragazza.
<< Allora! Che film strappalacrime vuoi vedere?>> chiese ironico.
<< Scemo, sai che li odio>> disse presuntuosa.
Cazzo, è vero… e adesso? –pensai preoccupato.
<< Bè… però posso fare un’eccezione>> disse dopo ridendo.
Presi un dvd a caso. “Titanic” un classico, e lo inserii nel lettore dvd. Dopo di che, mi sedetti anche io sul divano.
<< E gli altri?>> chiese ignara Sarah.
Domanda da un milione di sterline -pensai.
<< Niall è al bagno, Harry dorme e Zayn è uscito con Perrie>> azzardò Lou sperando ci credesse.
<< Mmmh, okay!>> disse Sarah facendo spallucce.
Pov’s Harry
Il piano stava funzionando alla grande!
STAI LEGGENDO
One Direction: mission (im)possible || Harry Styles
Fanfiction"Chiaro il piano?" "Certo!" "Dobbiamo trovarlo!" "Siamo sicuri sia una buona idea?" "Ehm... credo di sì" "Bene!" "Quindi... Liam e Louis distraetela, Niall farà la guardia mentre io e Zayn agiremo!"