"Cara lily,
Ti ricordi l'ultima lettera che ti ho mandato?
È stato molto tempo fa ma io ancora ricordo, eravamo amici, molto amici.
Ieri c'è stato il tuo funerale c'era anche Malfoy, non riesco ancora a chiamarlo Scorpius.
Ha pianto tanto, Scorpius.
Sono riuscito a non piangere, sai?
Sapevo che tu non anvresti voluto che io piangessi, e così è stato.
Il fatto è che mi manchi tanto Lily e non credo di poter restare ancora un giorno con il rimorso di non averti nemmeno salutata prima che tu te ne andassi.
Stavo così male per le cose che erano successe con Alice che non l' ho visto arrivare.
Cosa sarebbe successo se fossi rimasto ancora un po' con te quella sera?
Magari saresti ancora viva.
Ed io ora sarei stato al tuo fianco a ridere e a scherzare invece che stare qui a scriverti questa lettera che non potrai mai leggere perchè tu non ci sei più.
Si perchè quel deficiente del mio gemello ti ha fatto cadere da quella fottutissima torre di astronomia.
Non sò dove sia adesso Lorcan ma spero a rimpiangere di quello che ha fatto perchè non ha perso soltanto un'amica quella sera, ha perso anche un fratello.
Mi manchi, Lily; mi manchi.
Ti devo confessare una cosa però prima di finire di scrivere: io ti amo.
Si, è così, io ti amo e ti amerò fino alla fine dei miei giorni, quando potrò tornare, finalmente, accanto a te.Il tuo migliore amico,
Lys Scamander "Così c'era scritto nella lettera che Lysander Scamander avevo scritto per la sua defunta amica.
Quando Lys passerà di là penserà a quella lettera, alla sua Lils e a suo fratello a cui aveva voluto bene ma, fuggendo, lo aveva lasciato solo, solo senza la sua Lils.
FINE