0.5

13.4K 329 47
                                    

Io e Benjamin camminammo a lungo, poi una domanda molto spontanea e intelligente mi colse impreparata.

Certo io le bugie le dicevo alcune erano davvero da premio Oscar,ma essendo una poveraccia nessuno ci credeva.

-Ma tu, dove devi andare? E perchè correvi prima?- Domandò fermandosì e guardandomi incuriosito.

Mi fermai anch'io, morsi il labbro dall'ansia,mi guardai a destra e a sinistra come per cercare un'illuminazione,non avevo intenzione di dirgli di prima,non potevo,lui neanche conosce Federico.

-Ecco,uh io correvo perchè..-  le parole mi morivano in gola a poco a poco.

-Ah capisco,problemi di famiglia?- domandò ancora una volta.

Se questo non lo conoscessi potrei dire che sia un po' stupido, ma con una bellezza rara.

-Uh,si proprio quello.. sai stiamo un po' barcolando in famiglia succedono cose un po' strane.- ringrazio il Dio che lui abbia un suo lato irragionevole.

-Mi dispiace,ascolta che ne dici di venire ad una festa stasera? È di un mio caro amico,non lo vedo da un po' e mi piacerebbe che tu lo conosca!-

Non potevo proprio dirgli di no,quei occhioni dolci, il labbro inferiore che tremava, poi gli avevo mentito, in teoria è stato lui ad aiutarmi non sapendolo.

-Ti prego.-

Alzai gli occhi al cielo,sinceramente speravo in un miracolo ma ormai abbiamo capito che io sono molto sfortunata e so già che mi pentirò  di questa scelta molto più di qualsiasi altra cosa al mondo.

-Ma certo.- sibilai sconcertata.

Il ragazzo lanciò un piccolo urletto di euforia, dannazione vorrei non fosse così stupido, poi prima di andarsene mi diede un fogliettino e mi baciò la guancia per poi scappare via.

Sbuffai ormai contrariata dalle mie stesse riposte, io ho sempre odiato le feste, non ho intenzione di ubriacarmi e ritrovarmi il giorno dopo incinta, per chi non sapesse le feste sono così.

Sulla via di ritorno per casa trovai una libreria aperta, così entrai e non cercavo libri da leggere ma cd,di solito ci sono così  iniziai la mia ricerca sfrenata, guardando attraverso gli scaffali trovai un libro, l'inizio era davvero molto bello,così lo acquistai e mi sedetti su una delle panchine che c'erano fuori.

Mi accorsi che era buio solo quando i lampioni per la strada si stessero accendendo, guardai l'ora ed erano le cinque, mi affrettai a rimettere il libro nella borsa ed incamminandomi velocemente.

---

Percorsi il vialetto di casa,tirai fuori le chiavi e un maestoso silenzio mi accolse, buttai la borsa sul divano e perlustrai la casa,nessuna traccia dei miei genitori o dei miei fratelli, arrivai in cucina e cercai del cibo, trovai un bigliettino :

"Io e tuo padre siamo fuori questo fine settimana, i tuoi fratelli sono andati a New York per una gita d'osservazione o qualcosa del genere sarai sola ma ho chiesto al figlio di una mia amica di venire a stare lì,così sarai al sicuro miraccomando comportati bene e hai i soldi sul tavolo,ciao divertiti!"

Cosa? Un ragazzo in casa mia?

Non potevo crederci,mia madre è pazza.
Presi il cellulare componendo il suo numero.

"Come sarebbe a dire che verrà un tipo a stare qua!?"

"Vedo che hai letto il bigliettino,comunque si sta tranquilla è un bravo ragazzo."

Yes Daddy, I Do || F.R.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora