Fissò attentamente il foglio davanti a me. Un po' stupita mi domando che compito il mio professore di inglese mi abbia messo davanti. Per sicurezza rileggo a mente la richiesta.
-Descrivi la tua vita in due pagine-
Con sotto una parentesi per ribadire di non scrivere di più. A me servirebbe un intero quaderno.Anche se mi reputo una ragazza semplice. Ho anche abbastanza autostima di me stessa, non dico di essere una modella di Victoria's secrets, insomma mi reputo semplicemente carina.
Ho gli occhi azzurri e i capelli biondi lisci, quasi come spaghetti.Si in effetti fa molto cliché, anche se un po' fianchi c'è li ho anche io. Sono la piú piccola della mia famiglia,ho due fratelli, se così si possono definire,un maschio di nome Matt e la femmina di nome Maddie. Mi detestano. In realtà forse lo so perché ma preferisco non pensarci più di tanto .Mia mamma é morta quando ero piccola;mentre mio padre é caduto in depressione e passa interi pomeriggi a bere.Quindi in qualche modo cerco di vivere in questo inferno .Vado al college e,se devo dire la veritá,mi piace andarci perché é l'unico posto in cui non penso alla mia famiglia,ma mi rilasso.
Nella mia vita ho due migliori amiche Jessie e Molly. Jessie é la classica brava ragazza,secchiona,carina e divertente;mentre molly é la solita ragazza ribelle,scontrosa,divertente e testarda (molto testarda). Insomma una l'opposta dell'altra.É un giorno d'autunno e io mi ritrovo in aula per finire il testo di inglese, su cui dovrei scrivere in due pagine tutta la mia vita.Come se fosse facile.
Alla fine dell'ora mi stupisco di me stessa e consegno il testo per prima,cosí da essere la prima che esce dall'aula al suono della campanella.Mi precipito fuori e come previsto trovo jessie e molly intente a parlare,perchè prima avevano un'ora libera.
"Ehi Sofia!Vedo che sei agitata!"disse molly.
Nemmeno il tempo di formulare una frase che entra nel mio campo visivo lui.La causa di tutto.Cameron Hemilton.Il ragazzo piú sexy che abbia mai visto in vita mia.Capelli castano chiaro,ondulati.Degli occhi marroni come il cioccolato.Oggi indossa una maglietta bianca,trasparente che li lascia vedere quei muscoli e dei jeans che gli fasciano il sedere in una maniera fantastica.Lo odio,lo odio,lo odio,lo odio...
Ma come si fa ad odiare uno come lui?Insomma é perfetto.E ovviamente ad ogni ragazzo perfetto c'é sempre qualche ragazza che gli gira intondo.Questa volta fa eccezzione Elodie Markens,la ragazza piú arrogante della terra.Ovviamente ondeggia come una dea. È bellissima, forse bellissima è un eufenismo,é proprio una dea.Capelli lisci,neri,curve perfette e un fisico mozza fiato.
Ovviamente Cameron nemmeno mi saluta e neanche mi guarda,come se per lui non esistessi.
Lo guardo a bocca aperta pensando che non lo avró mai."Sofia?Abbiamo capito che ti piace,ma non gli devi sbavare dietro!"esclama la mia migliore amica.
"Scusatemi!Ma per me é come un muffin!E sapete che io adoro i muffin!"
Ci mettemmo a ridere ,fino a che non suonó la campanella per la prossima lezione.
"Tu è la tua stupida ossessione per i muffin siete insopportabili" mi disse Jessie con tono divertito. Si in effetti potrebbe chiamarsi proprio ossessione la mia. Me li mangerei sempre purtroppo."Bhe ragazze,non so voi,ma oggi ci andiamo a divertire!"dice molly.
"Andiamo "tutti e tre"alla confraternita di cam.Per la festa"ripete jessie sottolineando con due virgolotte per aria "tutti e tre",nemmeno il tempo di protestare che se ne erano andate.
Una festa in casa di Cam.Dopo la breve chiacchierata con le mie migliore "amiche".Andai nell'aula di letteratura...la mia lezione preferita.Si proprio così la sottoscritta ama la letteratura.Soprattutto il famoso "Dante Alighieri",mi piace la sua scrittura,il suo modo di pensare e tutte quelle cantiche e interi poemi su beatrice. Ho capito che per amore si soffre a volte. Anche se penso ci faccia bene avventurarsi nell'amore poiché ti regala anche delle bellissime sensazioni. Subito mi viene in mente James, il mio unico ex ragazzo.
Il nostro era solo un amore costretto, banale e per niente passionale.
Quindi non ancora vivo una storia come nei libri. Non ancora mi innamoro con tutta me stessa.La professoressa entra ed incomincia a spiegare romeo e giulietta....dopo un pó la campanella suona e sono pronta per tornare a casa.
Vado verso la mia 500 L bianca e nera,é carina,adatta ad una ragazza e molto pratica ed anche abbastanza grande.
Arrivata,cerco le chiavi e apro la porta. Noto subito Matt e Maddie in cucina a mangiare. Nessuno saluta ormai siamo come estranei. Incolpano sempre e solo me per quello che è accaduto a nostra mamma.Ma loro non sanno quello che ho passato,ogni giorno a fare finta di niente,non sanno le notti che passo a piangere.Non sanno niente.
Salí diretta le scale per entrare in camera da letto.
Mancava almeno un'oretta prima della festicciola quindi andai a fare i compiti e subito dopo mi feci una bella dormita con le cuffiette ancora nelle orecchie e mi addormentati velocemente.Dopo 40 minuti
Le mie amiche entrarono e mi svegliarono dal mio fantastico sogno."Sveglia tesoro dobbiamo andare cosa ti metti?No aspetta non rispondere dirai "maglietta e tuta""disse imitando una voce di una gallina "non ci pensare ti sistemiamo noi"e si avvicinarono molto lentamente sembrando molto inquientanti.
Mi misero sopra con la forza (dico con la forza letteralmente),un pantaloncino,molto ma molto corto di jeans ed un top blu corto fino all'ombelico con scarpe delle semplici convers nere.
-Non sará eccessivo per una festa?- domandai non approvando il mio abbigliamento.
-Stai tranquilla sei bellissima- rispose Jessie.Adesso Sofia andrai a quella festa e ti divertirai,tanto é vero che ti chiami Sofia.
Un po' corto come primo capitolo, ma spero vi piaccia ugualmente 🥺💘
STAI LEGGENDO
Non lasciarmi
Romance♡ Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. - Josif Brodskij