Felicità

3 1 0
                                    

Felicità:
La felicità è ovunque intorno a noi per chi è in grado di vederla.
Felicità è vedere i propri figli contenti nel tornare a casa.
Felicità è il sorriso di tua mamma nel momento in cui raggiungi un tuo obiettivo.
La felicità è un sentimento, una ragione di vita ed una filosofia.
E il suo compimento diventa uno scopo per cui si deve lottare quotidianamente, nel nostro piccolo.
Felicità è quando ti alzi al mattino e senti che niente ti fa male tra i vari dolori.
Felicità è saper essere sensibili per qualcosa di semplice, ma che vale tanto.
E per essere veramente felici bisogna aver sofferto anche un pochetto.
Bisogna sapere perché si è felici e godersela la felicità.
Bisogna saperla riconoscere e tenersela stretta.
Perché si, la felicità e' anche un'altra persona che sappiamo unica, che guardiamo con un occhio diverso e che affrontiamo in maniera diversa.
Felicità è sacrificio e allenamento.
Felicità significa ridere in maniera contagiosa e avere il dono di saperlo condividere, anche quando sembra difficile.
Esatto, condividere.. Perché la felicita altro non è che il saper condividere le proprie esperienze, le proprie qualità e i propri difetti.
La felicità sta nell'amore che un padre conserva per il proprio figlio.
Sta nello sguardo di un vecchio, che profuma di stupore di fronte a qualcosa di nuovo.
Sono le lacrime delle madri e i sorrisi dei loro bambini.
La felicità è un qualcosa di meraviglioso e credo che sia ancora il motore dell'essere umano; ciò che lo spinge ad avere sempre un pizzico di speranza in più.
Inoltre credo che nella vita si debba sempre guardare il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto, perché quel bicchiere mezzo pieno rappresenta la felicità ed è un bicchiere veramente meraviglioso.
Siate affamati di felicità e lei vi troverà, potete starne certi.
Sono molteplici quelle che noi definiamo felicità, ma in realtà è sempre e solo una.
Vivi, quindi sei felice.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Jan 02, 2017 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Felicità Where stories live. Discover now