NOMI...

166 11 1
                                    

Qualche anno dopo la guerra contro Gea...
Annabeth aveva appena scoperto di essere incinta, lo aveva detto a Percy, ora era giunta l'ora di dirlo ai loro amici semidei così decisero di riunirli tutti al campo.
Una volta fatto l'annuncio Percy prese la parola:-"ecco volevamo anche avere un vostro parere sul nome... non sappiamo se maschio o femmina, abbiamo diverse opzioni e volevamo confrontarci con voi-"
-"pensavamo di dargli il nome in onore dei nostri compagni che nelle recenti guerre, beh... sono morti-" disse Annabeth.
Dopo un breve silenzio Percy disse:-" se è femmina abbiamo pensato a Silena o..."-
Venne interrotto da Clarisse che si alzò sguainando la spada:-"si dai e magari chiamatelo Charlie se è un maschio... no! È fuori discussione! Quelli saranno i nomi dei nostri figli, vero Chris?"- si girò verso il ragazzo che disse con il saluto militare:-"signor si signora!-"
Dopo attimo di riflessione sgranò gli occhi e li puntò sulla pancia di Calrisse. Lei se ne rese conto e arrossendo prese per mano Chris dicendogli:-" tesoro, dobbiamo parlare."- un sorriso si formò sulla bocca del ragazzo ma nessuno lo notò dato che si era voltato per seguire la figlia di Ares ormai lontana.
-" okay... -"disse Percy con un sorrisetto malizioso:-" avevamo pensato anche a... Bianca...-" si girò verso Nico:-"sempre se non è un problema...-"
Il figlio di Ade abbassò lo sguardo e le sue guance si colorirono di rosso:-"no, cioè si, cioè...-" diede a Will una gomitata inbrazzato come per passargli la parola. Il figlio di Apollo continuò:-" si, è che avevamo pensato di adottare una bambina e chiamarla così...-" Tutti sorrisero, Jason urlò e poi svenne e Annabeth e Percy annuirono comprensivi:-"vada per Zoe, allora-" Nessuno ebbe da obbiettare.
Annabeth disse:-" se è un maschio avevamo pensato a Charlie, ma a quanto pare è già "occupato"..."-
-" così avevamo pensato a Luke...-" continuò Percy
-"... o a Bob-" concluse la figlia di Atena abbassando la testa
-"No!-" sbottò Percy con gli occhi lucidi:-"Bob non è morto...-" disse con un tono che cercava di convincere più se stesso che glia altri.
Silenzio.
Leo ruppe il ghiaccio:-" sarà Luke, allora-"

----------------------------- ---- ---------
Continua...         

I disagi da fangirl di Percy JacksonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora