Think

118 15 7
                                    

Harry's Pov

"Signor Malfoy, attualmente non può visitarlo mi dispiace";

Sento la voce di Madama Pomfrey in lontananza, subito dopo quella voce roca appartenente al coglione che mi ha Schiantato poco fa.

"La prego Madama Pomfrey, è urgente, le prometto che starò solo 10 secondi".

Draco che la implora di visitarmi. Malfoy che vuole visitare me, il suo acerrimo nemico, o forse la sua cotta segreta.

Fatto sta che a me Draco è sempre piaciuto, sicuramente non sono pronto ad ammetterlo, ma ogni volta che i suoi occhi azzurri incrociano i miei, sento il cuore che batte un po' più veloce di prima, e ogni volta mi perdo dentro quelli occhi che per molto tempo hanno perseguitato me e i miei sogni.

Possibile che gli piaccia veramente? Non ha nessun senso logico, cerca sempre di sfottermi e di insultarmi, ma io so che li sotto c'è un cuore buono, forse è di ghiaccio, ma non tutti sanno che anche i cuori di ghiaccio se riscaldati si sciolgono.

"Draco, capisco che tu voglia vedere Harry, puoi passare alle tre, adesso ha bisogno di riposare, ha due ossa rotte e ha subito un piccolo trauma celebrale, in un giorno starà benissimo, ma ora ha bisogno di riposare."

Quando Madama Pomfrey ha detto la mia diagnosi a Draco lo ho sentito sussultare, si deve sentire molto in colpa, sarebbe strano il contrario.

"Alle tre ho lezione di erbologia, non potrò passare, le prometto che sto poco."

Draco continua a insistere con una voce supplichevole, mi piace sentirlo così, ma mi fa anche stare male.

"Dirò alla Professoressa Sprout che hai il mio permesso di venire per trovare Harry. Ora vai, sta arrivando Silente, deve chiedere al ragazzo cosa è successo e questo lo stresserà molto."

Sento la porta chiudersi. Mi sale l'ansia. Non cosa dire a Silente. Io voglio essere sincero con lui, lui lo è sempre stato con me, ma questo vorrebbe dire mettere nei guai Draco e non me la sento.

Farò finta di stare troppo male, oppure potrei dire che non so cosa è successo.

Facciamo così, dico che non so cosa è successo e se insiste ancora dico che non mi sento bene. Mi sembra perfetto.

"Madama Pomfrey, buongiorno, dov'è Harry?"

È la voce di Silente, sembra abbastanza preoccupato;

"Buongiorno Preside, venga da questa parte."

Risponde Madama Pomfrey sempre con quel tono gentile e frettoloso.

"È stato molto male stanotte, ma entro domani si sarà ripreso."

Stanotte?! Sono qui già da un giorno cazzo. Per questo Draco era preoccupato, chissà come sono in pensiero Ron ed Hermione...

"Grazie Madama Pomfrey, posso chiederle gentilmente la cortesia di lasciarci soli?"

La voce di Silente riesce sempre a tranquillizzarmi in qualsiasi situazione, ma devo rimanere concentrato su quello che devo dire.

Sento la porta chiudersi e i passi del Preside che si avvicinano sempre di più, poi sento una sedia strisciare e la mano del Preside sopra la mia.

Mi sentirei molto a disagio se mi dovesse svegliare lui, quindi apro lentamente gli occhi.

"P-Preside." Dico con un falso tono assonnato.

"Oh Buongiorno Harry! Mi auguro che tu stia un po' meglio. Sono qua per farti qualche domanda riguardo l'accaduto, tranquillo ti ruberò poco tempo."

Hiding| DrarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora