Prologo

5 0 0
                                    

"L'amai due o tre volte, durante due o tre vite.
E in ogni vita sempre lo stesso sguardo mi colpiva, quello colorato dalla sua innocenza amabile e indimenticabile.
E lo portai dentro due o tre volte, durante due o trecento vite,
sempre al sicuro dove il buio non poteva giungere, gelosa di quel che era e di quel che pensava non potendomi intrufolare nascondendomi tra i suoi respiri e capricci.
Quelli segreti, irregolari, quelle dediche di amore allo stato puro, quelle dediche svanite con lui"

Lei, un'anima persa dopo aver perso la sua anima. Cameron, Cam lo chiamava lei e così continua a chiamarlo durante i suoi sogni e ricordi.
L'ha perso perdendo anche un po' se stessa. Consapevole della vita che non può più appartenere a lui cerca di abbandonare la sua, vivendo e morendo contemporaneamente, come fa lui nei suoi ricordi, costantemente vivi dentro ogni sua azione e pensiero.

"Morirò... tra due o tre ore. Lo sento, sento freddo e sento caldo, sento la luce avvolgermi e dei canti cantarmi di raggiungerli, ma non sento te qui con me. Il tuo Cam sta per fare un lungo viaggio e tu non sei qui per dargli il bacio d'addio, sono convinto che se tu leggessi il mio messaggio in contemporanea alla mia scrittura mi daresti una gomitata, di quelle abbastanza forti da zittirmi, e abbastanza forti da provocarmi mille sorrisi. Diresti " è un arrivederci non dire addio", o qualcosa del genere.
Ma non sei qui a cercare di convincermene, e io non sarò qui quando verrai a farlo. E sento che ogni sentimento si stia ricongiungendo con la mia anima ormai libera di volare tranne l'amore. Quello voglio lasciarlo qui sulla terra, con il mio sguardo, affinché ti cullino e ti proteggano quando io non potrò più farlo. Sì, ho detto amore e non le solite cazzate che ci diciamo del tipo "ti voglio bene". Volersi bene è un verbo da cancellare quando si tratta di noi perché l'amore sovrasta. I tuoi sorrisi, i vecchi miei sorrisi, non erano costruiti dal volersi bene. Amore ci spingeva a dipingerceli a vicenda sul volto. Ed io, vorrei dipingere sul tuo corpo la felicità che spero troverai, Anche senza il mio aiuto.
Il tuo stupido, stronzo ma dolce Cam"

Messaggio da "StupidostronzodolceCam"

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Jan 07, 2017 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Sguardo ritrovato Where stories live. Discover now