Flashfic

285 22 1
                                    


Ancora non comprendeva il perché dell'ostinazione della gente a non capire. A non pensare. Perché non ragionavano?

«Ehi, femminuccia! Perché non vai a giocare con i tuoi simili
Rannicchiato su se stesso, con i capelli rosa sparsi su ginocchia e braccia, come a dire che lui,
no, non avrebbe giocato con nessuno.
Sassi scagliati nella sua direzione;
sassi vivi, animati dal disprezzo che suscitava negli altri.

Perché non si degnavano di guardare fino in fondo una persona, prima di giudicare? Lui ci aveva sempre provato! E gli altri cosa facevano? Se ne fregavano bellamente, continuavano a vivere la propria vita come se lui non fosse, come se lui fosse un fantasma.

«Ma che capelli hai?» Risate. «Sei maschio o femmina? Nessuno dei due?»
Sguardo basso sulle mattonelle del parco. Quelle mattonelle come lui: rotte dalle radici degli alberi, dall'interno.

Doveva comunque costringersi a correre dietro agli altri. Gli stavano tutti davanti, nessuno al suo fianco. Possibile che fosse sempre così lento?

«Gli altri avrebbero già cominciato a parlare a quest'età...»
«È inutile: è
lento
Freddo pungente nelle ossa.

Urla. Doveva solo urlare, e credeva che tutto sarebbe scivolato dal suo animo. Le mani nei capelli che aveva sempre detestato; ancora urla disperate ma vuote: sarebbe rimasto tutto dentro di lui.

Gli sorrise. «So che non sei un SEED. Spero che un giorno potrai avere fiducia in me.»
Digrignò i denti, volgendo il volto imbarazzato dall'altro lato. «Io sono un SEED!»

Una mano calda sulla spalla, un'altra sul fianco sinistro. Scivolò nell'abbraccio che ‒ quello di sicuro ‒ avrebbe catturato pian piano la pozza nera, ristagnante da anni.
«Io ci sono.»

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 15, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Ego sumDove le storie prendono vita. Scoprilo ora