scrivere su wattpad

298 18 10
                                    

✑✐📖✎✑

υnα rαgαzzα trα dı voı mı hα chıesto dı fαre υn howto su come mıglıorαre/scrıvere unα storıα, qυı, sυ wαttραd, quındı eccolα!
bυοnα lettυrα!

✑✐📖✎✑

1; la copertina

la copertina è la prima cosa che una persona vede del tuo libro quindi abbeliscila, fattela fare da qualcuno bravo oppure cerca su pinterest o WeHeartIt (sono applicazioni) degli sfondi.

In pratica scrivi 'lockscreen' insieme alla parola che potrebbe descrivere la tua storia quindi, per esempio, se scrivi una storia d'amore cerchi "lockscreen love" e ti verranno delle immagini stupende, pure della misura esatta che dovrebbero essere nella copertina quindi non avrai bisogno di tagliarle.

sulla copertina scrivici il titolo usa l'app "Phonto". [nel punto 2 ti darò più spiegazioni sul titolo, continua a leggere]

2; il titolo

pure il titolo come la copertina deve essere attraente quindi cerca un bel nome.

cerca di renderlo misterioso quasi strano, fai riflettere ai tuoi lettori, devi fargli chiedere "perché il libro si chiama così?" e fai in modo che lo scoprano solo all'interno del libro.

oppure il titolo può essere generico che dia solo l'idea di come è il libro.

il titolo và scritto nella copertina in modo chiaro e leggibile da tutti, e che sia un po abbinato dal colore della copertina in generale.

3; la trama/descrizione

wattpad ti permette di aggiungere una trama alla tua storia.

puoi decidere di aggiungere o un estratto, cioè una parte della tua storia che pensi potrebbe attrarre una persona a leggerla e che potrebbe più o meno riassumere la tua storia o scrivi una vera e propria trama.

se scrivi una vera e propria trama evita la solita descrizione del personaggio principale, sii originale trasmetti ai gli altri il sentimento che dovrebbe suscitare il tuo libro. tristezza, malinconia, felicita, depravazione, nostalgia qualsiasi sentimento và bene basta che descrivi il tuo libro.

4; il primo capitolo

il primo capitolo deve essere non diciamo perfetto ma quasi.

dobbiamo sapere di che personaggio si tratta quindi soffermati nei dettagli, faccelo conoscere bene.

anche qui devi essere originale non con la solita presentazione "ciao, io sono xx e ho # anni", oppure non col solito risveglio alla mattina con la mamma di sotto che cerca disperatamente di svegliare la figlia insomma sii originale e basta cerca di scrivere cose che nessuno probabilmente non ha mai scritto, ai lettori piacciono le cose nuove non quelle riciclate.

5; gli altri capitoli

il primo capitolo può permettersi di essere più lungo degli perché come ho detto i lettori hanno bisogno di dettagli oer sapere di cosa si tratta mentre gli altri devono avere un limite. scrivi almeno 400-500 parole a capitolo (wattpad ti permette di contrallarli in basso a destra) se non ti bastano dividi il capitoli in parti.

6; come scrivere

per scrivere una storia devi prima conoscere il tuo livello di grammatica e di lessico dove arriva.

non scrivere MAI in abbreviato da terribilmente fastidio, perfino alla sottoscritta.

vai a capo spesso vedere tutto un testo attaccato stanca il cervello e gli occhi, lo dico perché a me capita, poi permette ai lettedi commentare una certa frase. se per esempio scrivi un testo lunghissimo tutto attaccato e qualcuno vuole commentare una frase che si trova all'inizio del capitolo fai più fatica a capire di cosa stia parlando.

rispetta la punteggiatura, mettile spesso, aiuta a capire meglio.

7; le note dell'autrice/autore

sinceramente a me non piace leggere poi alla fine trovarmi tutto un papiro dalla scrittrice/scrittore. se devi per forza comunicare qualcosa fallo brevemente. c'è gente che lo fa come se fosse il loro spazio per sfogarsi e sclerare liberamente e invece no, le persone sono lì per te ma soprattutto per la storia che stai scrivendo.

8; tutto questo dipende anche che tipo di storia scrivi se è un semplice testo, se è una storia casuale o altri tipi...

✑✐📖✎✑

fınıtooo! l'ho scrıtto adesso adesso (sono le 17:56), tαnto non αvevo nυllα dα fαre...
comυnqυe spero dı esservı stαtα υtile e nıente, lαscıαte υnα bellα stellınα🌟 e commentαte💭 con l'howto che vorreste ! αl prossımo αggıornαmentoo!!

✑✐📖✎✑

lifestyle & apparel - howto & stileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora