mini cheescake

191 11 2
                                    

'*🍪*'

ecco un howto decente! credo...

'*🍪*'

ingredienti

- 2 pacchetti di biscotti Oreo; per questa ricetta te ne serviranno 42 in totale.

- 1 chilo di formaggio cremoso tipo Philadelphia.

- zucchero.

- 4 uova.

- Vanillina.

- Panna acida.

- Sale

'*🍪*'

- fodera degli stampini per i muffin, uno per ogni cheesecake.

- metti un biscotto intero sul fondo di ogni stampino. Sarà la base della mini cheesecake.

- amalgama 1 chilo di Philadelphia precedentemente ammorbidito con lo sbattitore elettrico o a mano. Continua a sbattere finché non diventa liscio e cremoso.

- aggiungi al Philadelphia 1 tazza di zucchero e 1 cucchiaino di vanillina, e mescola bene.

- aggiungi 4 uova. prima di versarle nel composto per il ripieno, sarebbe meglio rompere le uova in una terrina a parte, per evitare che ti sfuggano pezzetti di guscio o un uovo andato a male.

- sempre sbattendo, aggiungi al composto 1 tazza di panna acida e una presa di sale, e amalgama bene tutti gli ingredienti.

- versa il ripieno in ognuno degli stampini, sopra il biscotto.versa fin quasi a raggiungere il bordo dello stampo, ma attenzione a che non trabocchi.

- etti gli stampi in una teglia da forno. metti in forno preriscaldato a 135°. la teglia fa da strato protettivo nel caso il ripieno fuoriesca dallo stampo: questo ti aiuterà ad evitare un pasticcio.

- cuoci per 22 minuti. gira la teglia almeno una volta durante la cottura.

- sforna. prima di metterle in frigo, lascia raffreddare le tortine. tieni in frigo per almeno quattro ore (o per tutta la notte) prima di servire.

- per renderla più bella farcisci con panna montata e biscotti Oreo sbriciolati.

'*🍪*'

ecco quα ! sρero tαnto vı sıα ρıαcıuto l'αggıornαmento se è così stellina e commento ♡

'*🍪*'

lifestyle & apparel - howto & stileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora