TE L'AVEVO PROMESSO

44 2 5
                                    

Cara Virgiz01, sento una vocina nella testa che mi dice quanto tu mi stia  odiando per essere sparita nel nulla dopo la tua gentile richiesta di recensire "Prendimi quando cadrò". Non mi perderò in inutili giustificazione, né mi arrampicherò sugli specchi per sciorinarti scuse da quattro soldi. Ti chiedo semplicemente perdono. Detto ciò, arrivo subito al nocciolo della questione.
"Prendimi quando cadrò."
Sarò subito sincera. Odio le fanfiction boyxboy. Anzi io odio proprio le fanfiction. Per me sono solo un mucchio di fantasie sessuali da ragazzine con gli ormoni bolliti di cui l'umanità potrebbe fare a meno. Che siano etero o omo. Ma il punto è proprio questo. Quella di Virgiz01 non è "una fanfiction boyxboy su Harry e Louis". Di quelle ne trovate in pacchi da 100 nelle varie categorie. Prendimi quando cadrò non c'entra assolutamente con tutte le altre. I motivi sono molto semplici. Quella che ho letto, diverse volte anche, io l'ho vista come una lettera d'amore che qualunque persona, se non avesse i mezzi che sia hanno oggi, scriverebbe al proprio amante. Ed infatti gli haters del genere bxb potrebbero tranquillamente leggerla come farebbero con qualunque altra storia, perché è tanto semplice e coinvolgente che poco ti importa dei nomi che ci sono. Non ci sono descrizioni esplicite, né scene apocalittiche piene di termini complicati o aggettivi da dizionario. C'è a un certo punto solo un innocente bacio tra Harry e una donna (che se la lettera ti ha coinvolto emotivamente, ti viene male per Louis), ma appunto è solo un bacio.
C'è stato un punto, mentre leggevo, in cui il mio cervello ha abbandonato le parti di Foxy per entrare nelle parti di Harry e sentire addosso il disagio nell'avere addosso gli occhi severe di un genitore stravolto, non solo per la perdita del figlio, ma anche perché il figlio che tanto aveva amato era "diverso". Immaginate solo per un istante il dolore immenso che può provare una persona che ha appena perso quella che sentiva una parte del proprio essere. La parte a cui senti di volerti aggrappare quando stai per cadere. Quella che sarai più che felice di sostenere quando sarà lei a cedere. Quella che hai voglia di vedere e sentire dopo una giornata no. Quella a cui vuoi chiedere "Cosa mangiamo?" e quella che ti risponde "Non lo so." per poi ritrovarvi a ingurgitare una pizza stravaccati sul divano, in barba alla dieta. Quella che ti trascini di forza per negozi dicendole "guarda che carino questo! No guarda questo! Oddio guarda questo!", quando magari voleva solo stare a casa a fare cose sporche. Tipo lavare i piatti. Immaginate quel dolore. Ed ora aggiungete il dolore che si può provare a sentirsi rifiutati dai genitori di quella persona ed essere cacciati nel momento in cui avevate bisogno anche voi di una qualche parola di conforto.
A un certo punto ti accorgi che non hai realmente conusciuto quella persona. Trovi qualcosa di suo che non riconosci e ti rendi conto che forse, hai fallito.
Io credo che Harry abbia preso una determinata decisione perché, oltre a non poter sopportare un esistenza senza la persona che nonostante le mille difficoltà dovute al genere avrebbe comunque voluto vederla sempre al suo fianco. Accarezzare la prima ruga. Aiutarla a tingere i primi capelli bianchi e poi, un giorno, tenerle la mano fino alla fine. Una fine che per i ragazzi di "Prendimi quando cadrò" è arrivata crudelmente presto.
Louis si è lasciato andare sotto il peso delle etichette, della guerra emotiva e della colpa verso se stesso. Harry ha spiccato il volo per raggiungere il suo amato e sostenerlo nuovamente nell'eterno amore che due ragazzi qualunque avrebbero voluto condividere con un mondo che non li avrebbe mai accettati.
"Prendimi quando cadrò" di Virgiz01 è la shot che meriterebbe sicuramente di più di 1k letture. Per questo motivo ti chiedo: hai mai pensato di sviluppare una proprio storia?
Avresti modo di dare sicuramente più voce ai ragazzi e sarebbe un modo per far conoscere la shot.
Concludo dicendo ancora una volta perdonami se ti ho fatto aspettare troppo tempo per una "recensione" piena di sentimentalismi, ma ti assicuro che quello che ho scritto lo penso davvero.

Ancora scusa.
Grazie per essere stata una parte importante del mio percorso creativo. Spero di poter tornare a vedere i tuoi adorabili commenti sui miei lavori.
Con amore e sincerità.

FOXY OXOX

Lettera aperta a Virgiz01Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora