La fuga

44 4 0
                                    


I due baby, spaventati dal mostro, fuggirono, il mostro però non faceva altro che seguirli.

In realtà, a lui, non gl'importava quasi niente dei genitori, voleva Mario. Sapeva che poi, quando sarebbe diventato più grande, gli  avrebbe portato enormi problemi ,nel regno del quale lui era re.

Ma, anche se era piccolo, Mario era  più astuto di una volpe e , sapendo bene le strade del paese, si portò dietro Luigi e fuggirono attraverso una scorciatoia che solo lui sapeva.

I due fratellini corsero verso il campo da minigolf, e durante il tragitto , il mostro aveva cercato più volte di prenderli, o chiamando i suoi scagnozzi, o usando  la magia nera, o sputando dalle sue enormi fauci , enormi sfere infuocate.

Per fortuna i piccoli arrivarono ,senza essere presi, al campo da minigolf. Mario indicò il mini-mulino-a-vento in fondo ad esso  :

-La scorciatoia si trova dentro il mulino, c'è un tombino molto grande ,ci entriamo dentro e da lì parte un tunnel ,lo percorriamo e alla ventesima scaletta ,saliamo e ci ritroviamo fuori dal paese- disse al fratello.

Luigi annuì e corsero verso il mulino.
Quando i due erano davanti ad esso, il mostro li stava quasi per raggiungere. Mario e Luigi ci entrarono , aprirono il tombino ,scesero le scale e lo richiusero.

Subito dopo sentirono che la terra sopra di loro si stava muovendo ,come se le fosse stato tolto un peso, poi un ruggito di rabbia. E ancora un altro rumore assordante come se quel peso fosse stato lanciato in un altra parte.

Infine un rumore di passi di qualcuno  che se ne andava.
I due fratellini tiravano un sospiso di sollievo: erano salvi.

-Sei grande, Mario! Per fortuna sapevi questa scorciatoia,  se no facevamo la fine di carotine grattugiate!!!-si complimentò Luigi col fratello. Mario ringraziò e disse -Presto! Abbiamo ancora della strada da fare! Seguimi.-

E si avviarono verso l'uscita.

Poteri Immortali (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora