Buonsalve a tutti! Voi penserete che ne ho abbastanza da fare con le recensioni e invece vi sbagliate, non c'è mai fine al prendersi impegni...Leggete bene il regolamento e spero ci possa essere partecipazione!
Regolamento:
Ecco a voi il servizio di scambi di lettura:
- In ogni lista ci saranno quattro persone che dovranno leggere sei capitoli degli altri autori (se fossero meno fermatevi dove arrivano) più il prologo.
- Se aveste già letto i primi capitoli, andate avanti per altri sei capitoli, da dove siete arrivati.
- Il tempo è di due settimane per leggere gli altri testi.
- Dovrete fare una recensione alla fine del sesto capitolo.
- La recensione deve essere esaustiva e aiutare gli altri autori, cercate di dare un parere su: grammatica, copertina, originalità, descrizioni, personaggi, punti di forza e di debolezza. Deve avere un minimo di 15 righe e le controllerò.
- Quelli che propongono la propria storia devono essere
disposti alle critiche altrimenti lasciate perdere.
- Non tollero offese o critiche non costruttive, ma con il solo fine di insultare.
- In ogni recensione dovrete taggarmi.
- Se voleste riscrivervi in una lista, dovete completare la lista precedente.
- Vorrei evitare di creare una lista nera, ma chiunque offende o sparisce dal servizio dopo essersi iscritto, gli verrà data una seconda possibilità, poi non potrà più partecipare né a questo servizio né alle recensioni.
Benissimo, se siete ancora qui dopo la lista del regolamento, ecco la seconda parte: le liste saranno a premi, cioè ci sarà la possibilità di vincere una recensione o di essere una storia bonus nella prossima lista.
Come si fa a vincere? Dopo aver letto le storie, bisogna che mi lasciate un commento sotto alla vostra lista, con un punteggio da 1 a 10 per ogni storia. Questo punteggio sarà generale sull'opera, quindi tenete conto di tutti i parametri: copertina, descrizioni, dialoghi, personaggi, grammatica... ect
Il punteggio va brevemente spiegato, potete scegliere di dare una spiegazione nella mini recensione o nel commento sottostante la lista, ma bisogna che io capisca il motivo di un voto.Dopo io farò la media dei punteggi e vi farò sapere chi è il vincitore.
Se il vincitore fa parte delle lista recensioni, sarà in automatico inserito come storia bonus della prossima lista aperta. Se invece ha la possibilità di scegliere la recensione e decide di essere aggiunto, avverto che verrà messo in fondo alle altre recensioni, essendo che io vado in ordine cronologico, ma tranquilli che arriverà anche il vostro turno ^^
Cos'è la storia bonus? Una storia che gli altri devono leggere e recensire, mentre l'autore non deve partecipare allo scambio.
Aprirò le liste quando quella precedente si chiude, ma nel caso ci fosse un accumulo di richieste di recensioni, mi prendo la possibilità di attendere un po' di tempo prima della nuova apertura di una lista.
Se volete proporre la vostra storia, commentate inserendo il titolo e il genere nelle apposite liste.
Per le fanfiction potete proporle ma a vostro rischio e pericolo che non siano conosciuti i personaggi.
So già che mi sarò dimenticata qualcosa, quindi abbiate pazienza nei miei futuri mille aggiornamenti! Se ci fosse qualcosa di non chiaro, fatemi sapere <3
P.S. sto cercando di migliorare la mia opera e per questo cerco persone disposte a farmi sapere un loro parere, volevo aprire una lista apposita dove ci sarà uno scambio diretto con me e la lista si chiamerà come il dolce che amo di più: torta monterosa! Il regolamento lo inserisco nella lista ^^
STAI LEGGENDO
Bake read & write: Scambi di Lettura
RandomEcco a voi il mio progetto di scambi di lettura, passate a dare un occhiata!