Immagina 40

738 41 2
                                    

È sabato e Tancredi, un tuo caro amico, ti ha invitata a casa sua per passare il pomeriggio insieme. Vive in un altro paese, quindi chiedi un passaggio a tua madre per portarti.
Tancredi piace a tantissime ragazze, troppe. Piace anche a te, ma non pensi che anche tu potresti piacergli. Continui a ripeterti 'Tanto mi vede solo come un'amica. Ci sono un sacco di ragazze meglio di me.'
Partite da casa, e dopo un quarto d'ora di macchina, arrivate davanti a casa sua. Senti il cuore battere forte, fai un respiro profondo e suoni il campanello. Dopo pochi minuti senti la maniglia muoversi. La porta si apre e scopre Tancredi con un sorriso raggiante che ti accoglie in casa sua. Entri e vi abbracciate, come tutte le volte che vi vedete. Ti togli la giacca e la poggi sul divano, dove vi sedete entrambi e vi mettete a chiacchierare. All'improvviso ti chiede "Ti va di fare merenda?" Tu gli rispondi "Ma si, cosa c'è di buono?" Lui scompare in cucina, e dopo un paio di minuti torna con un pacchetto di patatine, due bicchieri e una bottiglia di coca cola. Vedendolo un po' in difficoltà vai ad aiutarlo. Vi risiedete sul divano ed iniziate a mangiare. Ad un certo punto, decide di collegare il cellulare alle casse e mette "All time low". Vi mettete a "ballarla" facendo i cerchi con le dita e scoppiate a ridere. Il resto del pomeriggio ascoltate musica facendo gli stupidi.
Guardi l'ora e ti rendi conto, tristemente, che devi tornare a casa. Lo saluti abbracciandolo e lui ti propone di tornare anche domani. Tu accetti ed esci da casa sua. Tua madre ti riporta a casa e, dopo aver cenato, vai a dormire.
Il giorno dopo, alla stessa ora, tua madre ti porta da lui. Fate all'incirca le stesse cose di ieri, solo che questa volta la musica la metti tu.
Dopo tutte le canzone allegre iniziano a partire quelle tristi/d'amore e vi guardate negli occhi. Non distogliete lo sguardo neanche per un secondo e tu deglutisci. "S-se vuoi, posso cambiarla.." gli dici, mentre lui ti risponde "No, lasciala. Mi piace molto."
La situazione è diventata più imbarazzante di prima e inizi ad arrossire. Inizi un po' a pentirti della tua scelta di collegare il telefono, fino a quando, mentre sei incantata a fissare il divano, Tancredi dice "Ehi, ascolta." Quasi non fai in tempo ad alzare lo sguardo e rispondergli che ritrovi Tancredi vicinissimo alla tua faccia. Il tuo cuore sta per scoppiare per quanto batte veloce. "Il battito del cuore, è la musica più bella per me." continua lui. Dopodiché attacca le sue labbra alle tue e inizi a renderti conto, che in fondo, anche tu piaci a lui.

Immagina || Tancredi Galli Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora