Sanremo, 07.02.2017
Sono appena arrivata, ho deciso di raggiungere la Savini all'ultimo momento, voglio essere vicina ad Elodie in questa occasione importante per entrambe. Non riesco ancora a credere che stasera debutterò di nuovo al Festival, in veste diversa però, la prima canzone scritta da me che verrà suonata su quel palco.
' di Marrone, Angiuli, Pollex, Cianciola ' mi tremano le gambe al solo pensiero, chi l'avrebbe mai detto sette anni fa che sarei arrivata fin qui, sarò per sempre grata ad Elodie e Carlo per avermi permesso di realizzare anche questo sogno.
Non ho detto a nessuno della mia partenza, non voglio che i riflettori si spostino su di me, voglio essere una spettatrice come tante, una semplice amante della musica venuta in Riviera per assistere allo spettacolo più atteso dell'anno. Questa sera voglio essere semplicemente Emma, che si emoziona sotto il palco, dietro le quinte, in disparte come spero accadrà a tutte le persone sedute nel teatro non appena ascolteranno il nostro brano.
In un'intervista rilasciata qualche giorno fa da Elo è stato scritto che questa canzone l'ho cucita su di lei, che è assolutamente vero, ma quel testo, quelle parole mi hanno colpito prima di tutto per un altro motivo. Quelle parole parlano innanzitutto di me, della mia storia, della mia anima più profonda, sono una dedica, un modo per chiedere scusa ad una persona in particolare, ma sono anche uno sfogo. C'è tutta Emma in quel testo, ci sono gli ultimi mesi vissuti, le incazzature e le giornate di pura felicità, c'è il mio amore, il rancore e la voglia di perdonare che infondo non va mai via, e sono felice e onorata che a cantarla sia una ragazza che in così poco tempo è riuscita a ritagliarsi uno spazio così grande nel mio cuore. Come una sorella.
Madrid, 07.02.2017
Madrid è la mia seconda casa, il porto sicuro dove approdare quando le cose non vanno. Qui non esiste Mattia Briga quello di Amici, qui c'è Mattia, quel ragazzo che 'cavolo, lo spagnolo lo parli davvero bene anche se sei italiano' e poi c'è Briga, nei locali con Elio a fare musica fino all'alba. Qui ci sono io, senza se e senza ma, qui c'è la mia essenza. Qui c'è El Nino de rua.
Sono partito in fretta appena rientrato a Roma dalla Sicilia, nemmeno il tempo di scendere dall'aereo che subito mi sono imbarcato su un altro. Last minute li chiamano, più last de così non se poteva.
'Ma so io, so appena atterrato, ma sto per ripartì stanno a aprì il gate mio, famme andà te chiamo quanno arrivo a Madrid. Te saluta pure Fulvio. Ah ma, te vojo bene, ciao' e via di corsa verso l'imbarco, Fulvio ormai non fa più domande, si limita a seguirmi in ogni cazzata che me passa per la mente, ma io so che infondo ha capito anche questa volta. Ha capito che ho bisogno di staccare, lavorativamente parlando è un periodo molto bello, i fan sentono la mia mancanza e non fanno altro che chiedere nuove date e questo mi lusinga, se solo non fosse stato per quel rifiuto andrebbe tutto alla grande. Quest'anno ci avevo creduto davvero, poi hanno annunciato Clementino, poi Nesli, pensavo di poter essere io il terzo, e invece il mio nome ancora una volta non è apparso. Ho pubblicato un tweet per tranquillizzare tutti, per far vedere che Briga non si fa abbattere da queste cose, ma la verità è che ci sono rimasto molto male, che questa volta pensavo davvero di essere dentro. Sto partendo per Madrid perché questa settimana di Sanremo non potrei sopportarla in Italia, sto partendo per Madrid o meglio sto scappando a Madrid.Stasera c'è la prima puntata, so che ci sarà in gara Elodie e immagino che anche Lei sarà lì a Sanremo per sostenerla. Non aggiorna Instagram da qualche giorno, sarà immersa nei preparativi, concentratissima affinché ogni cosa sia al suo posto e la performance della sua amica sia perfetta, per come la conosco sarà più in ansia lei che tutti i cantanti in gara messi insieme.
'Mattì accendi il computer, muoviti, ascolta, dai!!' Un messaggio da mia sorella, non ho bisogno di chiedere cosa perché ho già capito, mi precipito dall'altra parte della camera d'albergo, prendo al volo il computer e avvio lo streaming. Ecco, è il momento di Elodie.
'di Marrone, Angiuli, Pollex, Cianciola, Tutta colpa mia, canta Elodie'
Sapevo che ci fosse anche il suo nome tra gli autori ma sentirlo così fa tutto un altro effetto, quanta strada ha fatto, quanti traguardi ha raggiunto solamente grazie alla sua caparbia e al suo immenso talento, la Mia Mimma, chissà come sarà emozionata ora, chissà se qualcuno le sta stringendo forte la mano.Parte la canzone, le prime note mi piacciono, si capisce subito che sarà un pezzo forte in radio.
/Se fosse tutta colpa mia
Non me lo perdonerei
Quante volte hai detto
Il tempo non cancella
Nella mia stanza l'odore di noi
Che non passa mai
Che lentamente scivola come pioggia su di me
E mi bagna la faccia, lascia un solco perfetto
Ti sorrido distrutta
Sono pazza lo ammetto
Amore amore amore andiamo via
Chiudo gli occhi non m'importa ma tu portami via
Amore amore amore amore mio
Ogni giorno mi sveglio e tu sei già andato via ancora
Si forse è solo colpa mia
Così non ci pensi più
Sono molto brava sai a rovinare tutto
Tu sei perfetto non sbagli mai
In tutto ciò che fai
Sei abile a nasconderti
Ma non sai rinunciare a me
Come solo due sguardi
Sanno tenersi la mano
Basta un attimo solo per scappare lontano
Amore amore amore andiamo via
Chiudo gli occhi non m'importa ma tu portami via
Amore amore amore amore mio
Ma ogni giorno mi sveglio e tu sei già andato via ancora
Sono qui tra le cose da fare
Io cerco la calma vivendo la normalità
Nei messaggi nascondo il bene che sento
Riempie i polmoni e so già
Noi due siamo diversi
Ma come due pazzi
Ci urliamo contro
E poi passeremo la notte dicendo
Amore amore amore andiamo via
Chiudo gli occhi non m'importa ma tu portami via
Amore amore amore amore mio
Ma ogni giorno mi sveglio e tu sei già andato via
Amore amore amore è una follia
Apro gli occhi non m'importa
Ma tu vattene via
Amore amore amore amore mio/Sanremo, 07.02.2017
Che bomba. Sono felice, sono emozionata, sono incredula. Elodie è stata strepitosa, sicura, intonata, grintosa. Non potevo chiedere di meglio.
I social stanno impazzendo per la canzone, tutti si complimentano con me per il testo e non potrei essere più soddisfatta di così. Dicono che si vede la mia mano, che si vede il sentimento che metto in tutto ciò che faccio e non sanno che non potrebbero esserci parole più vere.
Il telefono esplode dalle notifiche, ho deciso di controllarle dopo, voglio dedicare del tempo a leggere tutto ciò che hanno da dire i miei fan, voglio rispondere per mostrare loro la mia gratitudine.
Poi un messaggio, un nome sullo schermo e tutto va a puttane. Il cuore si ferma, le mani iniziano a tremare, lo sguardo è assente.
'Ma non so rinunciare a te.
Complimenti Mimma, è una bomba.
Mattia'
/ora spengo la luce e ti lascio, questa notte ancora/
STAI LEGGENDO
Ma non sai rinunciare a me |OS
Fanfic' come solo due sguardi sanno tenersi la mano ' - Tutta colpa mia, Elodie All rights reserved ©